22/04/2021
di Caterina Varpi

MailUp, approvato il cambio di denominazione sociale da MailUp a Growens

Nazzareno Gorni

L'assemblea degli azionisti di MailUp, riunitasi il 22 aprile, ha approvato la modifica della denominazione sociale da MailUp S.p.A. a Growens S.p.A., annunciata a marzo. 


Leggi anche: MAILUP GROUP DIVENTA GROWENS E CHIUDE L’ESERCIZIO 2020 CON RICAVI ED EBITDA IN CRESCITA


Tale decisione - presa nell’ambito di un più ampio progetto di aggiornamento del posizionamento, della mission e del purpose aziendale - è volta a rappresentare ancora meglio l’identità di un Gruppo oggi in grado di competere a livello internazionale con 5 business unit e un portfolio di soluzioni per le marketing application non più solo legate alle tecnologie per email, si legge nella nota.

MailUp, la storica business unit specializzata nell’email marketing e che ha dato il via al gruppo, continuerà a mantenere la sua identità. 

L'assemblea ha, inoltre, approvato il bilancio 2020, che vede il gruppo guidato da Nazzareno Gorni registrare nell'anno passato ricavi per 65,2 milioni di euro, +7% rispetto al 2019, di cui 34,5 milioni all’estero (+20%). L’Ebitda di 5,1 milioni di euro è in crescita del 6% rispetto all’anno precedente. L’utile netto consolidato è pari a 0,6 milioni, in questo caso in calo del 50%. La posizione finanziaria netta consolidata è pari ad 2,5 milioni, rispetto ai 2,4 milioni del 31 dicembre 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI