18/11/2021
di Caterina Varpi

Interpublic Group: Michael Roth lascerà la carica di Presidente Esecutivo di IPG

A partire dal 1 gennaio 2022 sarà David Thomas il Vice presidente non esecutivo del gruppo

Michael Roth

Interpublic Group ha annunciato che Michael Roth lascerà la sua carica di Presidente Esecutivo di IPG alla fine del 2021, un anno dopo aver ceduto a Philippe Krakowsky il testimone per la carica di Ceo della holding. A partire dal 1 gennaio 2022 sarà David Thomas il Vice presidente non esecutivo del gruppo.

Roth, che compierà alla fine di questo mese 76 anni, pone così fine alla sua carriera nel settore pubbicitario dopo due decadi alla guida di IPG. 

"Il mio periodo come presidente e amministratore delegato di IPG è stato un enorme privilegio", ha affermato Michael Roth. “Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto su equità e inclusione, oltre ad aver basato il nostro lavoro su valori e obiettivi. Operativamente, ci siamo evoluti per soddisfare le esigenze di un settore non più solo creativo, ma anche sempre più legato al digitale e ai dati. Philippe è stato fondamentale negli sforzi per far progredire l'azienda su tutti questi fronti, lavorando con me e il consiglio per costruire un'organizzazione contemporanea in grado di fornire servizi di alto valore per i professionisti del marketing. I nostri clienti, le persone e gli azionisti sono in ottime mani per il futuro”.


Leggi anche: INTERPUBLIC PUNTA NEL 2021 AD UNA CRESCITA ORGANICA DELL'11%


L'uscita di Roth arriva in un buon momento per Interpublic, che nel terzo trimestre 2021 ha visto una crescita organica dell'11%. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI