Positivi risultati per Havas nel 2022, stando ai dati dell’ultimo bilancio della holding Vivendi.
Il gruppo Havas registra per il 2022 un dato di fatturato complessivo di 2,76 miliardi di euro, in aumento del 18,1% sull’anno precedente. I ricavi netti ammontano a 2,59 miliardi di euro (+15,8%). Per la società, la crescita organica è stata del 6,8%, in rallentamento rispetto a quella di un anno prima (allora era stata del 10,4%). Per quanto riguarda il quarto trimestre 2022, i ricavi netti ammontano a 745 milioni di euro (+11,2% anno su anno).
Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY, APERTE LE ISCRIZIONI! APPUNTAMENTO IL 19 APRILE
Da un punto di vista geografico, i mercati da cui proviene la fetta più grossa del business del gruppo restano Europa e Nord America, che rispettivamente nel periodo hanno visto un aumento dei ricavi netti del 12,3% e 18,5%. Il mercato Asia Pacifico ha messo a segno un +5,8%, l’America Latina +13,6%.
Quasi metà del fatturato del gruppo proviene da Havas Creative, seguito da Havas Media (32%) e Havas Health & You (25%).
Proprio le perfomance di Havas (che nell’ultimo anno ha visto un aumento dei ricavi di 424 milioni di euro), insieme alla crescita di Canal+ Group (+100 milioni di euro) e la robusta performance di Gameloft (+56 milioni) hanno trainato i risultati complessivi di Vivendi, che ha totalizzato nel 2022 9,59 miliardi di euro di fatturato, in aumento del 10,1% sul 2021.