14/12/2021
di Cosimo Vestito

H-Farm Digital Marketing amplia l’area creativa con l’ingresso del Creative Director Gabriele Salamone

Porterà nella struttura la sua esperienza in settori come l’Automotive e l’Entertainment

Gabriele Salamone, Creative Director di H-Farm Digital Marketing

H-FARM Digital Marketing annuncia l'ingresso nella struttura di Gabriele Salamone nel ruolo di Direttore Creativo. 

Salamone, riporta la nota,porta il suo know-how nella direzione creativa in settori come l’Automotive e l’Entertainment, aggiungendo nuove energie a un team creativo consolidato e chiude un anno di importanti evoluzioni nell’organico dell’agenzia, iniziato nei primi mesi del 2021 con l’ingresso di Giuseppe Barbetta nel ruolo di Head of Strategy.

Salamone  arriva con quasi 20 anni di esperienza alle spalle, maturati come freelance e all’interno di importanti agenzie milanesi, quali Sapient del Gruppo Publicis e Isobar del Gruppo Dentsu, in veste di art director e poi direttore creativo di progetti nazionali e internazionali per clienti come Sky, Alfa Romeo, Pirelli e Samsung.

“Negli ultimi anni ho cercato di avvicinarmi ad ambienti differenti dal classico prototipo dell'agenzia, che mi permettessero di dialogare con professionalità diverse per scoprire nuove prospettive e modi di lavorare, con l’obiettivo di comprendere più a fondo la nostra professione e ricercare margini di innovazione. In questa ricerca H-Farm Digital Marketing mi è sembrata rappresentare un ambito d'elezione: con un team grande e sfaccettato, ma non abbastanza da non permetterti di dialogare con tutti e capire di più di ciascuno e del suo ambito d'espressione”, ha dichiarato Salamone.


Leggi anche: H-Farm Digital Marketing stringe una partnership con Climate Partner


“L’aspetto che mi interessa di più è la possibilità di costruire storie e messaggi concreti che siano rilevanti per le persone e questo mi ha portato a costruire un percorso professionale da sempre vicino agli ambiti del digital e del direct, come linguaggi prima che come strumenti e piattaforme”, ha poi aggiunto.

La composizione del team creativo

Fanno parte di questa area i Creative Director Andrea Natale e Marta Bacigalupo e, con l’ingresso di Gabriele Salamone, il team, composto da una ventina di professionisti con specializzazioni diverse e complementari, si rafforza ulteriormente, spiega la nota.

Gestendo tutte le fasi necessarie per la creazione di messaggi coinvolgenti ed esperienze immersive per i brand, l’area si occupa di naming e brand identity, di concept creation e graphic design, di storytelling e creative copywriting, di UX e UI interaction design, di video production e di animation e motion design. I creativi, inoltre, si inseriscono all’interno di un contesto lavorativo fortemente orientato all'innovazione e alla collaborazione, composto da oltre cento specialisti, che spaziano dalla SEO alla CRO, dall’analisi alla data visualization, dal martech all’adtech e ai big data, dal social media management al content marketing, dalle digital PR all’influencer marketing, dalla performance all’awareness advertising, dalla marketing Automation al Growth Hacking, includendo anche le attività di field marketing e branded entertainment.


Leggi anche: MamaChat con H-Farm Digital Marketing per la campagna online “M’Ama, Non M’Ama”


“L’arrivo di Gabriele è stato molto positivo per il team creativo, ma anche per il resto dell’agenzia. La sua professionalità e il suo approccio personale sono perfettamente in linea con il nostro modo di lavorare. - commenta Giorgio Sacconi, CEO di H-FARM Digital Marketing - Quest’anno, inoltre, c’è stato un altro ingresso importante per H-FARM Digital Marketing. A febbraio è arrivato Giuseppe Barbetta, uno strategist con una grande esperienza, che come Head of Strategy in pochi mesi ha creato un vero e proprio team dedicato alla ricerca e allo sviluppo di strategie al servizio dei nostri clienti. L’arrivo di Gabriele e Giuseppe contribuisce allo sviluppo multidisciplinare dell’agenzia, sono certo che con la loro storia professionale e con il loro mindset saranno fondamentali nell’aggiungere un tassello in questo processo continuativo di crescita di tutto il team”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI