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14/10/2021
di Caterina Varpi

H-Farm Digital Marketing stringe una partnership con Climate Partner

Dal sodalizio nasce un nuovo servizio di consulenza che utilizza il precision marketing nella lotta al cambiamento climatico

Giorgio Sacconi

Giorgio Sacconi

H-Farm Digital Marketing ha stretto una partnership con Climate Partner – società che offre alle aziende di oltre 35 paesi nel mondo soluzioni per la protezione dell’ambiente, aiutandole a calcolare le emissioni di CO2 e a implementare strategie finalizzate a ridurre l’impatto ambientale attribuibile alla propria attività e a compensare l’impatto attraverso progetti di sostenibilità ambientale e sociale che lavorano su obiettivi di sviluppo sostenibile in accordo con i fattori ESG.

La collaborazione si traduce innanzitutto in un percorso che vede in primis H-Farm Digital Marketing protagonista di un processo di assessment finalizzato alla riduzione e compensazione della produzione di CO2 derivante dalla propria attività, per diventare un’agenzia di comunicazione Carbon Neutral. Inoltre, l'accordo darà vita all’offerta di un nuovo servizio di consulenza “all in one” alle aziende comprensivo di assessment, certificazione, ma anche di tutto il supporto necessario alla comunicazione e amplificazione dell’iniziativa sui canali e i target strategici, ovvero tutti gli utenti prospect potenzialmente più “caldi” poiché sensibili alle tematiche ambientali per attitudini, interessi e comportamenti.


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I commenti dei manager

“Siamo orgogliosi di questo progetto di collaborazione che vede le aziende protagoniste del cambiamento” dichiara Giorgio Sacconi, Ceo H-Farm Digital Marketing. “Il nostro ruolo, in questo, sarà aiutare i nostri clienti nel delicato processo di comunicazione del proprio impegno, traducendolo anche in vantaggio economico. Sarebbe infatti ingenuo ipotizzare un coinvolgimento virtuoso delle aziende in assenza di profitto, che è condizione necessaria al loro sviluppo e permette di superare le semplici operazioni di immagine. È qui che il precision marketing entra in gioco per fare la differenza riuscendo a comunicare le iniziative a audience rilevanti. Accanto a noi in questo percorso abbiamo voluto un partner solido come Climate Partner, in grado di fornire ai consumatori le prove tangibili dell’impegno intrapreso dalle aziende in favore di una sostenibilità concreta e reale”.

“L’assessment, finalizzato alla comprensione e quindi alla riduzione e alla compensazione delle emissioni di CO2 sta alla base della nostra metodologia” aggiunge Giorgio Bertolini di Climate Partner. “Per noi la tracciabilità tramite QR code è un must, così come rendere reali e misurabili i progetti. Il rischio di Greenwashing però è concreto e su queste tematiche lo storytelling, o meglio lo storydoing è fondamentale. Per questo siamo felici di collaborare con il team di H-Farm Digital Marketing, che aiuterà tutti i nostri futuri clienti a costruire un piano di comunicazione che sappia coinvolgere le persone in un impegno comune e possa tradursi nella riduzione dell’impatto aziendale oggi. Perché domani, lo sappiamo, è già tardi”.

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