• Programmatic
  • Engage conference

07/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Gara per la campagna pubblicitaria di lancio del brand “Ducato Estense”

estense.jpg

Il Segretariato Regionale MIBACT per l’Emilia-Romagna ha pubblicato un avviso di gara per affidare il servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione finalizzata al lancio del brand “Ducato Estense”.


Leggi anche: LA LISTA DELLE GARE PUBBLICITARIE


L’importo complessivo a base di gara è pari a 495mila euro. Il vincitore dovrà occuparsi di: definizione della brand identity, ideazione e progettazione della campagna di comunicazione, identificazione del logo "Ducato Estense", approfondita documentazione video-fotografica del territorio e dei beni estensi, produzione di spot promozionali, gestione dei social media e sviluppo del sito web dedicato. I documenti di gara si possono scaricare al seguente indirizzo web.

Il progetto del brand “Ducato Estense”, ideato e promosso dal Mibact e affidato al Segretariato per l'Emilia-Romagna, nasce con l'obiettivo di creare un attrattore turistico - culturale capace di confrontarsi con realtà simili già presenti sulla scena europea. Il progetto coinvolge 2 regioni, Emilia-Romagna e Toscana, e 73 comuni nei cui territori sono stati individuati e censiti circa 250 beni culturali estensi.

Ripercorrendo la parabola storica del casato d'Este, attraverso il prezioso patrimonio culturale che ci ha lasciato in eredità, si intende quindi valorizzare il territorio compreso tra Emilia-Romagna e Garfagnana, dal Delta del Po alle alpi Apuane. Itinerari, contenuti di approfondimento e percorsi a tema sono solo alcuni dei servizi che il sistema "Ducato Estense", quando sarà nella fase più propriamente operativa, potrà mettere a disposizione degli utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI