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14/07/2021
di Caterina Varpi

Free Now sceglie Pink – Digital Rockers per il lancio di Taxi Go

L'agenzia ha ideato, prodotto e curato la campagna di presentazione e i relativi contenuti creativi della nuova feature dell'azienda

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Free Now ha scelto Pink - Digital Rockers per il lancio della nuova feature della sua app, Taxi Go.

L'agenzia digitale ha ideato, prodotto e curato la campagna di presentazione, e i relativi contenuti creativi della nuova feature del colosso dei trasporti.

Pink ha lavorato sul naming della nuova feature, scegliendo “Taxi Go”, semplice e conciso, proprio come il servizio offerto.

La funzionalità aggiuntiva, infatti, consiste nel fornire ai clienti una nuova modalità di viaggio che consente di avere una tariffa prefissata, chiara e trasparente, fin dal momento di prenotazione della corsa. Ciò garantisce la certezza della spesa e del tragitto, dalla partenza all’arrivo, tutelando il cliente da “brutte sorprese” e consentendo allo stesso di avere la serenità del “non doverci pensare due volte” che è difatti anche il claim che i copy di Pink hanno assegnato al servizio, spiega la nota stampa.

Proprio da questo assunto nasce l’idea della relativa campagna video: trasmettere una sensazione di tranquillità e sicurezza, di spensieratezza e leggerezza.


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La campagna rende in maniera diretta ed efficace la praticità del servizio, mostrandone l’utilità in diversi contesti ordinari in cui, grazie a Taxi Go, ad un problema c’è subito una soluzione, e ad un’esigenza c’è subito una risposta. Lo storyboard redatto, e poi realizzato dalla band di Pink, presenta quindi diversi episodi di vita quotidiana che dimostrano come, senza pensarci due volte, utilizzando Taxi Go, tutto fila liscio.

Troviamo un uomo che, al suono della sveglia la mattina, si accorge di essere in ritardo per una riunione di lavoro. Si veste di fretta ed invece di perdere ulteriore tempo a controllare orari dei mezzi o a disperarsi, prenota velocemente tramite Taxi Go e trova così la soluzione per arrivare in tempo in ufficio.

Una ragazza che passeggia assorta nei suoi impegni e riceve un messaggio inaspettato del suo partner che è arrivato in città per farle una sorpresa e, sempre tramite Taxi Go, prenota un taxi che la porta velocemente dal suo amato.

Un ragazzo alle prese con i fornelli, ma con scarsi risultati. Il telefono squilla e riceve un messaggio. E’ la voce della nonna che lo invita a pranzo per pranzare insieme, che è tutto già pronto e deve solo arrivare da lei presto. Cosa che può fare grazie sempre a Taxi Go.

Esempi che arrivano visivamente ed empaticamente al cliente che può immaginarli e farli propri attraverso il trasferimento di sensazioni di sollievo, euforia e affetto.

La campagna video è stata sostenuta da un'attività social coordinata con diverse tipologie di contenuti e grafiche, riportate in vari formati su tutte le piattaforme coinvolte: Youtube, Instagram, Facebook, Snapchat e Spotify.

"Lavorare con le novità è quello che ci piace di più. Poi quando queste novità sono proposte da un azienda giovane e con un tone of voice smart e friendly, diventa ancora più divertente. Il nostro team creativo ha lavorato su una proposta di naming, concept e storytelling in linea con i valori del brand ed in modo da comunicare in modo immediato ed efficace le caratteristiche della nuova feature Free Now", afferma la Ceo di Pink, Maria Chiara Scafuro, che vedete nella foto.

“La scelta di affidarci a Pink-Digital Rockers per uno dei lanci più importanti dell'anno dimostra la fiducia che abbiamo nelle capacità comunicative di questa tech-creative agency, come amano definirsi. Questa è la stessa fiducia che vogliamo trasmettere ai nostri utenti, con una nuova funzione che garantisca la massima trasparenza e libertà di scelta negli spostamenti in città. Con Taxi Go, l'opzione di viaggio che permette di conoscere in anticipo la tariffa massima della corsa senza più sorprese, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri utenti, aiutandoli a vivere i piccoli momenti della vita quotidiana senza più preoccupazioni”, conclude Francesca Camuso, Senior Marketing Manager di Free Now.

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