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01/07/2021
di Caterina Varpi

Manila Grace rinnova gli accordi con Pink Digital Rockers per il digital fashion show

Dopo la SS21 chiusa con un +15% di fatturato per il brand di moda, la collaborazione tra Pink e Manila Grace si ripete

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Dopo i buoni risultati del Digital Fashion Show per la collezione SS21, che aveva portato ad un +15% del fatturato, il brand di fashion femminile Manila Grace si è affidato ancora all’agenzia Pink - Digital Rockers, per dare vita alla sfilata digitale della nuova collezione

Anche questa volta si è trattato di un evento totalmente digitale, durante il quale è stata presentata a buyer, stampa e addetti del settore la Collezione SS22. Grazie a Woodstock, piattaforma polifunzionale ideata da Pink, la presentazione è stata trasmessa sia in Italia che all’estero.

L’agenzia romana ha dato luogo ad un’attività non convenzionale né ripetitiva, con un alto potere di ingaggio sugli spettatori. Il focus è stato dato a brand content di qualità, funzionali al target e fedele al proprio insight, come racconta Maria Chiara Scafuro, CEO & Founder di Pink: “Anche quest'anno abbiamo presentato la nuova collezione SS22 di Manila Grace in un modo totalmente innovativo portando il digital Fashion Show ad un livello successivo con risultanti tangibili sul business del azienda. La piattaforma Woodstock, creata dalla nostra agenzia, non è solamente una piattaforma interattiva di partecipazione allo Show ma anche un tool a supporto degli agenti per tutta la campagna vendita. I tessuti, le stampe, i modelli e i temi della collezione sono così tutti raccolti online e facilmente accessibili.“ 

Maria Chiara Scafuro


Leggi anche: PINK DIGITAL ROCKERS RAFFORZA IL NETWORK: NUOVE PARTNERSHIP STRATEGICHE E FATTURATO A +35%


PINK si è appoggiata alle più avanzate tecnologie del broadcast design, portando ad un livello successivo ciò che era stato creato fino ad adesso. Virtual Studio, Interactive 3D, spazi Q&A hanno dato vita ad un fashion show interattivo e accattivante, con una marcia in più rispetto agli eventi offline. Una visual identity dinamica ha reso il prodotto protagonista, anche grazie ai superzoom in 4K sui dettagli, che hanno permesso un ulteriore miglioramento dell'esperienza. 

“Per la terza volta consecutiva abbiamo scelto di realizzare il Digital Fashion Show in collaborazione con Pink- Digital Rockers. Questa scelta non è dettata unicamente dalla situazione contingente ma dalla consapevolezza di quanto il digitale sia diventato un elemento essenziale e di supporto ai nostri agenti in campagna vendita. Non vediamo l'ora di tornare a realizzare eventi fisici per le presentazioni delle nostre collezioni, ma sicuramente la componente digitale rimarrà un supporto che continueremo ad offrire ai nostri agenti per tutte le campagne vendite in un'ottica di presentazione sempre più Phygital”, afferma Elena Gandolfo, Direttrice Marketing di Manila Grace.

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