Electra arriva in Italia e sceglie l’agenzia Press Play per la comunicazione e le pubbliche relazioni.
L’azienda specializzata nella realizzazione di infrastrutture per la ricarica veloce e ultraveloce dei veicoli elettrici, con headquarter a Parigi, è nata nel 2021 con l'obiettivo di accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile creando una rete capillare di hub supercharger, che garantiscono una ricarica completa in 15-30 minuti. L’azienda conta ad oggi oltre 100 collaboratori e a luglio 2022 ha annunciato un round di finanziamento di 160 milioni di euro, dando il via alla sua espansione nel resto d’Europa, con l’apertura di uffici in Belgio e in Italia.
Leggi anche: AGENZIE, ECCO LE ULTIME NOTIZIE DAL MERCATO
A dirigere il ramo italiano di Electra nel ruolo di General Manager è Eugenio Sapora, già fondatore della startup L’Alveare che Dice Sì!, nata dal movimento francese La Ruche qui dit Oui, nonché General Manager per l’Italia di Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari che ha portato in Italia nel 2019.
“Avendo già lavorato con Alessandro Tibaldeschi (amministratore delegato di Press Play, ndr) e il suo team per lanciare sul mercato italiano sia L’Alveare che Dice Sì! che Too Good To Go, non ho avuto dubbi su chi scegliere come partner della comunicazione per Electra in Italia: un riconoscimento di fiducia e soddisfazione per le precedenti esperienze lavorative in cui abbiamo collaborato. Con Press Play condivido non solo la passione e la professionalità, ma anche l’ambizione a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”, commenta Eugenio Sapora, General Manager di Electra per l’Italia.