Consorzio Tutela del Roero sceglie Hub09 per la gestione delle attività social
Uno storytelling coinvolgente parte della strategia per promuovere il Roero DOCG e il suo territorio nel 2025
L’obiettivo per l’agenzia piemontese sarà di aumentare la visibilità del Consorzio del Roero, migliorare l’engagement e la relazione con gli utenti, trasformando i profili social in un punto di riferimento per gli appassionati di vino e cultura enogastronomica.
La strategia adottata prevede un nuovo concept creativo e uno storytelling coinvolgente, caratterizzato da un tono fresco, ironico e dirompente. La gestione dei contenuti social comprenderà sia contenuti sponsorizzati del piano editoriale, sia campagne mirate per coinvolgere i target di riferimento, bilanciando un approccio educativo e ricreativo. Sei campagne incentrate sul claim “Bevo Roero” saranno dedicate a temi specifici per raccontare il Roero in modo innovativo.
Hub09 per Consorzio Tutela del Roero, i crediti
Ecco come si compone il team di Hub09 al lavoro per il Consorzio Tutela del Roero:
- Agenzia: Hub09
- Direzione creativa: Marco Faccio
- Strategist: Giulia Quattrocchio
- Art Director Senior: Elia Pittavino
- Social Media Manager: Emily Grosso
- Social Media Manager & CRM Specialist: Roberta Castagneri
- Media Specialist: Francesco Manzari
- Account executive: Beatrice Berta