• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2022
di Caterina Varpi

Centrale del Latte d’Italia sceglie PicNic per il lancio del nuovo marchio Cuore Veg

L'agenzia, vincitrice di una gara, si occuperà per il brand di strategia, posizionamento, social e digital

cuore-veg.jpg

Prosegue la storica collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria PicNic e Centrale del Latte d’Italia, il terzo polo italiano del latte. Dopo una gara, il team creativo dell'agenzia guidato da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta è stato scelto anche per il lancio del nuovo brand Cuore Veg, in particolare per strategia, posizionamento, social e digital.


Leggi tutte le news sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA


“In un gruppo come il nostro, capillarmente diffuso su tutto il territorio, sentivamo l’esigenza di coprire al meglio quel segmento di mercato di chi cerca un consumo alternativo ai latticini”, afferma Giuseppe Mastrolia, Vice Presidente e Direttore Commerciale di gruppo Newlat, Centrale del Latte d’Italia. “Cuore Veg è la nostra risposta, una linea vegetale che riesce a conservare le stesse caratteristiche di tutti i nostri brand, cioè gusto e italianità”.

E la strategia di lancio parte proprio dall’italianità, con il payoff di marca “Il Veg dal cuore italiano”.

“Siamo molto felici di collaborare con gli amici della Centrale al lancio di questo nuovo marchio”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Poter lavorare sin dall’inizio su Cuore Veg ci ha permesso di impostare al meglio la sua comunicazione, valorizzandone l’identità e gli aspetti distintivi, con quel tocco fresco e leggero che appartiene sia a PicNic che a Centrale del Latte d’Italia”.

Il primo appuntamento con la campagna riguarda i canali social Facebook e Instragram e il blog del sito con diverse collaborazioni, in particolare per la realizzazione di ricette originali.

Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, i copywriter Paolo Barni e Federica Guidolin, le art director Alice Tari Re e Camilla Zappa. Le account sono Simona Apollonio e Federica Gualtieri. Le video-ricette sono state realizzate dalla content creator Irina Grigorii.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI