Credit foto: Elin Tabitha (Unsplash)
Sono tre i network media in gara per la gestione degli investimenti pubblicitari di Carlsberg Group su scala globale.
In lizza per il media planning e il buying delle campagne del colosso danese del mercato della birra figurano, secondo quanto appurato dalla testata britannica Campaign, Wavemaker Global (in Italia GroupM), iProspect di dentsu e Zenith di Publicis Groupe.
Per la società si prospetta dunque un cambio di agenzia, dal momento che Initiative di IPG, scelta nel 2017 al posto di OMD (Omnicom) sempre dopo una procedura competitiva, ha deciso di non difendere l’incarico.
Leggi anche: PUBBLICITA' TUTTE LE GARE DEL 2023
In Italia, dove l’azienda commercializza tra gli altri i brand Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti e Grimbergen, ad occuparsi dell’azienda è oggi UM, centrale sempre parte di IPG per uno spending che, secondo quanto ricostruito da Engage, supera abbondantemente i 5 milioni di euro.
Di recente l’azienda ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria di Birrificio Angelo Poretti, dopo aver affidato l’incarico creativo ad Havas Milan.
Lo scorso anno Carlsberg Group ha confermato Fold7 come agenzia pubblicitaria creativa globale di riferimento, anche in questo caso in seguito a una gara.