• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/05/2023
di Caterina Varpi

Birrificio Angelo Poretti sceglie Havas Milan e torna in comunicazione con il nuovo spot. Pianifica UM

La campagna è presente su tv, digital e social

Birrificio-Angelo-Poretti-Spot.png

Birrificio Angelo Poretti ha scelto tramite una consultazione, chiusa a inizio anno, Havas Milan per il ritorno in comunicazione.

Il concept creativo verrà declinato su diversi touchpoint. UM Italy ha concentrato il planning Tv nei principali canali nazionali e la campagna digital è declinata in formati online video grazie ad una video strategy dedicata. La comunicazione coinvolge anche i social del brand e vivrà anche in attivazioni consumer ad hoc sia nei canali on-trade che off-trade.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Al centro dello storytelling la figura del mastro birraio, con la sua esperienza e capacità di creare uniche combinazioni di gusto, grazie alla sapiente selezione di varietà di luppolo, elemento distintivo del brand, in grado di dare vita a preziosi momenti di condivisione. Nello spot, l’incessante curiosità del mastro birraio lo guida alla ricerca di nuove combinazioni di varietà di luppolo e di originali ricette. Lo spinge a sperimentare e a innovare, dando vita a birre che sono perfetti incontri di ingredienti da condividere nei momenti migliori.

“La nuova comunicazione TV racconta quelli che sono gli elementi distintivi del brand, focalizzandosi sulla figura del mastro birraio, reso più attuale e ponte tra l’esperienza nel creare perfette combinazioni di gusto e il momento di condivisione” - ha dichiarato Federica Figuretti, Brand Manager di Birrificio Angelo Poretti. – “Abbiamo voluto mantenere al centro della narrazione il luppolo, l’esperienza, l’italianità e la convivialità per valorizzare una gamma di prodotti sempre più completa, in grado di rispondere alle diverse esigenze di consumo del nostro pubblico”.

Le campagne precedenti erano state firmate da Dude, mentre lo scorso anno l'azienda aveva scelto Havas PR per consulenza strategica, di coordinamento e implementazione delle media relation e delle digital PR, e di gestione dei canali social (qui la notizia). 

Il nuovo spot di Birrificio Angelo Poretti. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna. Ecco l'elenco

Havas Milan

  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Art Director: Franco Padilla
  • Copywriter: Renzo Mati
  • Head Of Production: Jonathan Grassi
  • Tv&Digital Producer: Marco Zerbini
  • Account Supervisor: Chiara Spedicato
  • Jr Account: Lucia De Rose

Casa di produzione

  • Withstand
  • Regia: Igor Borghi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI