• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Carlsberg Global sceglie di nuovo Fold7 come agency of records

Credit foto: Elin Tabitha (Unsplash)

Credit foto: Elin Tabitha (Unsplash)

Carlsberg Global ha deciso di affidarsi nuovamente a Fold7 come agenzia pubblicitaria globale di riferimento, in seguito a una gara.

Carlsberg, l'agenzia pubblicitaria globale è di nuovo Fold7

L’agenzia indipendente con sede a Londra, scrive la testata britannica Campaign, subentra a Grey, che Carlsberg aveva scelto nel 2020 per lavorare a una campagna globale basata sulla piattaforma creativa “The Danish Way”, precedentemente elaborata dalla stessa Fold7. Quest’ultima del resto è stata l’agenzia di riferimento della birra danese per oltre 10 anni, ha creato numerose campagne pluripremiate che hanno rafforzato il brand e favorito le vendite a livello globale. Tra queste l’acclamata “Probably Not”, con la quale il marchio ha affrontato con decisione l’opinione pubblica sul fatto che la sua vecchia birra non fosse all’altezza del suo slogan “Probably the best beer in the world”. Con il nuovo incarico, Fold7 supervisionerà lo sviluppo di tutte le prossime campagne mondiali del brand.

Lynsey Woods, global brand director Carlsberg Brand, ha commentato: “La pubblicità di Carlsberg è apprezzata dai consumatori e considerata tra le più innovative, autentiche e divertenti del settore. Non vedo l’ora di fare lavorare ancora con il talentuoso team di Fold7”. Nell'ultimo anno e mezzo, Fold7 ha anche vinto gestito la creatività di altri marchi globali del Gruppo Carlsberg, come Kronenbourg 1664 e Somersby. Grey si era invece occupata a livello globale di Tuborg e nel nostro Paese è stata scelta recentemente dal gruppo danese per lanciare il marchio di birra belga d'abbazia Grimbergen.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI