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16/12/2021
di Caterina Varpi

Grey vince la gara per la comunicazione di Grimbergen

Il progetto di comunicazione della birra belga di Gruppo Carlsberg prenderà vita nel 2022

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Grimbergen, la birra belga d'abbazia del gruppo Carlsberg, sceglie, dopo una gara, Grey per farsi conoscere meglio dagli italiani.

Il brand Grimbergen include una varietà di birre e sapori unici, grazie al lievito ricavato dalle celle dell’abbazia ed è permeato dalla resilienza racchiusa nella sua storia: in oltre nove secoli, l’abbazia di Grimbergen è stata distrutta e ricostruita tre volte, sopravvivendo a diversi incendi oltre che alla Rivoluzione francese. Per questo motivo i monaci scelsero come loro simbolo la fenice, che incarna la perpetua rinascita.


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Il progetto di comunicazione oggetto della gara prenderà vita nel 2022.

“La nostra scelta per il prossimo anno è ricaduta su Grey, perché ha saputo fin da subito comprendere e cogliere le importanti sfide che ci troveremo ad affrontare il prossimo anno su questo brand, che rappresenta un asset molto importante per il portafoglio di Carlsberg Italia” conferma Serena Savoca, Marketing and Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia, “Il nostro obiettivo è che Grimbergen continui il forte percorso di crescita registrato negli ultimi anni grazie ad un aumento importante del numero dei suoi estimatori, affermandosi sempre più nel segmento di grande tendenza delle Birre d’Abbazia”.

L'agenzia ha lavorato in passato con il gruppo Carlsberg mentre il marchio Grimbergen è andato per la prima volta on air nel nostro paese, con planning di UM, nel 2020 con Shado, che si era occupata di adattare per il nostro mercato la campagna internazionale. 

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