• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Redazione Engage

Carriere: Vivian Ceresero, Francesco Russo, Danilo Leone, Matteo Nisi e non solo. Le novità da LinkedIn

Nuova puntata della rubrica di Engage dedicata agli aggiornamenti professionali dei professionisti del marketing e della pubblicità, annunciati via social

linkedin.png

Nuova puntata della nostra rubrica dedicata agli aggiornamenti di carriera nel mondo della comunicazione, del marketing e dei media: un settore professionale in fermento, tra cambi di responsabilità, nuovi ingressi e promozioni.

Dopo Vincenzo Tortora, Carlo Sefcek, Giacomo Procida, Valerio Todeschini e Alessio Gabriele D'Alterio di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, ecco un nuovo gruppo di professionisti che sui loro profili LinkedIn hanno annunciato novità professionali.

Vivian Ceresero in Retailor Media

Con un aggiornamento del suo profilo, Vivian Ceresero ha comunicato la sua entrata in Retailor Media. Digital Advertising Leader con una carriera di oltre 25 anni nel mondo digitale e competenze in programmatic, media strategy e trasformazione digitale su larga scala, Vivian proviene da Piemme, dove negli ultimi due anni è stata Head of Operations. Il suo percorso professionale l'ha vista lavorare in varie realtà tra cui Webidoo, Moving Up, Talks Media, Weborama e agenzie come Mediacom. Ora il suo ingresso in Retailor Media con il ruolo di Head of Data & AdTech. 

Francesco Russo entra in Flatmates

Spostiamoci nel mondo dell'influencer marketing con Francesco Russo, che su LinkedIn ha annunciato la sua entrata in Flatmates con il ruolo di Head of Originals. Francesco vanta una lunga carriera nel mondo della produzione di contenuti, costellata di incarichi in Sky Italia come Producer, TheOutplay ed Hellodì come Production Manager, VD come Executive Producer e, da ultimo, Gedi come Head of Operations & Video Production. Ora il nuovo incarico in Flatmates. 

Sofia Tolentinati passa in Shiseido

Sofia Tolentinati ha annunciato su LinkedIn il suo ingresso in Shiseido, con il ruolo di Digital Comunicazione Officer. Sofia ha iniziato la sua carriera nel mondo del digital content, maturando esperienze come Copywriter per Nowhere srl e Content Contributor per Nss Factory e K Magazine, per poi entrare nel mondo del marketing digitale nel 2020 come Digital Marketing Manager di Cooder. Successivamente, il suo passaggio in Veralab, dove è stata Brand Media Strategist e poi Media Manager, prima del suo ingresso in Shiseido. 


Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


Danilo Leone promosso in FC Internazionale Milano

Passiamo dal beauty al mondo del calcio, con la promozione di Danilo Leone a Head Of Marketing di FC Internazionale Milano, come annunciato dal diretto interessato su LinkedIn. Danilo vanta una lunga carriera nella gestione dei brand, cominciata nel 2007 in Viacom - MTV Networks, dove è rimasto 7 anni crescendo fino all'incarico di Project Manager & International business - Brand Solutions, poi un'esperienza ne Il Sole 24 Ore come Head of Brand Connect, Creative & Sales - System 24 e due anni in Freeda Media come Brand Solutions Manager. Nel 2020 l'approdo all'Inter, prima come Head of Consumer Marketing e ora col nuovo, ampliato, ruolo di Head Of Marketing.

Matteo Nisi esce da Dentsu

Non solo nomine e avanzamenti, ma anche esperienze che si chiudono. Su LinkedIn, Matteo Nisi ha annunciato la sua uscita da Dentsu, dove era Managing Director di Merkle Italia. Una lunga esperienza quella del manager nel gruppo, dove era entrato 13 anni fa come Chief Data & Analytics Officer di iProspect, per poi assumere via via responsabilità crescenti tra cui quella di Chief Data Officer di Dentsu Aegis Network dal 2020 al 2023. 

Francesco Pompilio promosso in Perion

Sul suo profilo LinkedIn, Francesco Pompilio ha comunicato la sua promozione all'interno del team di Perion, da Senior Publisher Solutions EMEA a Publisher Solutions Director EMEA. Esperto di adtech, Francesco ha lavorato in varie realtà prima di approdare in Perion, tra cui Matterkind/Cadreon.

Lucia Mancone in Opella

Infine, in campo aziende, Lucia Mancone segnala sul suo profilo LinkedIn il suo ingresso in Opella con la posizione di Head of Performance Analytics. Lucia proviene da Reckitt, dove negli ultimi 10 anni ha avuto diversi ruoli, culminati in quello di Head of Channel. Precedentemente era stata in forze in Kellogg Company, da ultimo nel ruolo di National Account Manager. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI