• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2017
di Alessandra La Rosa

Initiative vince la gara media globale di Carlsberg

L'agenzia di IPG Mediabrands curerà le attività di pianificazione e acquisto pubblicitario di tutti i brand del gruppo. L'incarico sarà operativo da gennaio 2018

Si conclude con la vittoria di IPG Mediabrands la gara media globale indetta da Carlsberg. Il gruppo, a cui fanno capo oltre al brand omonimo anche marchi come Tuborg e Birrificio Angelo Poretti, aveva avviato una consultazione a marzo per le attività di pianificazione e acquisto media di tutti i suoi brand a livello mondiale (leggi qui l'articolo). A gestire l'incarico sarà in particolare Initiative, di cui il gruppo danese di beverage avrebbe apprezzato in particolar modo "l'eccellente expertise su planning e buying, gli eccezionali strumenti proprietari, le competenze digital, la trasparenza e la qualità del team". A gestire precedentemente il budget era l'agenzia di Omnicom OMD, in carica dal 2013, che pure ha preso parte alla gara. L'incarico sarà operativo da gennaio 2018 e, secondo quanto stima Advertising Age, avrebbe un valore globale di oltre 100 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI