Idntt rende noto, nell’ambito dell’accordo di acquisizione del 100% del capitale sociale del gruppo Take srl sottoscritto il 17 ottobre 2024, di aver perfezionato in data odierna il pagamento della terza ed ultima tranche per un corrispettivo di 360.000 euro, nel rispetto delle tempistiche previste negli accordi sottoscritti. Take srl è la content factory italiana fondata da Marco Di Marco.
Nell'ambito dell'operazione, 210.620 euro sono stati versati in denaro e 149.380 euro mediante l’assegnazione di 55.000 azioni proprie ordinarie Idntt (ad un valore unitario determinato sulla base del prezzo medio di borsa delle azioni negli ultimi 12 mesi di quotazione effettiva), che saranno trasferite entro 15 giorni dalla data odierna e soggette a vincolo di lock-up di 6 mesi.
Contestualmente, è stato trasferito l’ulteriore 40% del capitale di Take che porta al 100% la partecipazione detenuta dalla AI.Tech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e nel segmento open market Quotation Board della Borsa di Francoforte.
Leggi anche: IDNTT PUNTA ALLA LEADERSHIP IN ITALIA CON NUOVE OPERAZIONI DI MERCATO. «IL NOSTRO KNOW-HOW PER MARGINI PIÙ ALTI»
In continuità con la strategia di razionalizzazione del gruppo e rafforzamento dell’identità e della brand awareness, la ragione sociale di Take è stata inoltre modificata in Idntt Italia.