• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Advice Group al fianco dei brand per affrontare la cookieless: ecco la nuova suite di prodotti martech

advice.jpg

Nell’attuale scenario segnato dalla cookieless, Advice Group ha deciso di assistere i brand nel fidelizzare la loro customer base avvalendosi di strumenti tecnologici e analisi che permettano ai marketer di risolvere rapidamente la fine dell’utilizzo dei cookies attraverso l’impiego di una nuova suite di prodotti, cucita sulle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Tra i progetti realizzati da Advice Group, martech company e player di riferimento nel settore del loyalty management, per permettere ai propri clienti di raccogliere dati di prima parte in modo trasparente, Sporters è ad esempio un’iniziativa di Didoost, la piattaforma plug & play di edutainment, utile per creare e coinvolgere in modo attivo la community di un brand o per sviluppare programmi di formazione rivolti ai dipendenti e alla rete vendita di un’azienda. Sporters è un’applicazione gratuita che, tramite la produzione e la condivisione di video lezioni, interviste e contenuti editoriali, sprona le generazioni più giovani ad appassionarsi all’attività fisica. Sporters, attiva dunque nell’intrattenimento sportivo, si trova tra l'altro nella rosa dei finalisti di alcuni premi nazionali e internazionali, tra cui i Loyalty Awards di Londra e gli Echo Awards di New York.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO 


Advice Group ha invece realizzato per Gamido, la piattaforma dedicata alla gamification e alle strategie per coinvolgere le fanbase di un brand, un progetto che sarà lanciato a breve per il fenomeno social Chiamarsi Bomber. In questo caso l’obiettivo è quello di portare i follower in un ambiente digitale proprietario in cui poter fruire di contenuti e challenge riservate, trasformando così la social fanbase in un asset proprietario e monetizzabile.
 
Inoltre, Advice può vantare di essere una delle poche realtà in Italia a disporre di una tecnologia OCR (Optical Character Recognition) per la lettura di importi e prodotti su scontrini cartacei da cui si elaborano, in modo intelligente e automatizzato, i dati estratti, utili ai fini di concorsi a premi, ma soprattutto per compiere basket analysis che permettono ai brand di ottenere in tempo reale indagini di mercato sulle abitudini di consumo e analisi aggregate su grandi campioni di utenti. Bemap, il prodotto di OCR powered by Advice, è è già utilizzato da diversi brand del FMCG.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL


Parallelamente a tutto questo, sul piano del consolidamento, Advice Group, grazie all’acquisizione nel 2021 di Leevia, società specializzata in contest online che vanta un notevole parco clienti, con aziende come Unipol, Deborah, Linkem, Shimano e Henkel, ha potuto ampliare la propria martech suite garantendo così un’offerta strategica e tecnologica che va dalla fase di attivazione di un utente fino alla relativa fidelizzazione.

“Per accelerare la transizione verso i dati proprietari bypassando la fase di stallo e incertezza legata alla gestione dei big data, Advice Group ha creato soluzioni che soddisfino la più vasta gamma di esigenze dei clienti”, dichiara Fulvio Furbatto, fondatore e Ceo di Advice Group. “Dall’engagement alla loyalty passando per la costruzione di una relazione basata sul consenso e bidirezionale tra brand e utenti, prestando sempre attenzione alla centralità delle persone il cui valore e il rispettivo riconoscimento è strettamente interconnesso con le nostre attività“.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI