• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Adglow Italia potenzia la struttura e punta al raddoppio di fatturato nel 2020

Daniel Wheeldon, Margherita Herold e Andrea Trapani entrano in agenzia come Head of Strategy, Head of Digital e Sales Manager, mentre Miriam Di Pasquale diventa Head of Social. Riporteranno a Boneschi, promosso Business Director

Adglow Italia cresce a doppia cifra, punta al raddoppio di fatturato e potenzia la struttura con una serie di nuovi ingressi. La filiale italiana del network specialista in social advertising si avvia a chiudere il 2019 con un incremento di fatturato del 40% rispetto all’anno precedente. La società, si legge in una nota, ha superato ampiamente gli obiettivi di crescita grazie ad almeno due fattori: da un lato, il miglioramento continuo della consolidata offerta di consulenza e gestione delle attività pubblicitarie su tutte le principali piattaforme social; dall’altro, lo sviluppo di novità di prodotto come Adglow Hub, piattaforma SaaS (Software as a Service) per scalare l’advertising locale su Facebook e Instagram. Per continuare a crescere il prossimo anno, e puntare così al raddoppio di fatturato nel 2020, Adglow sta approntando un piano di espansione e diversificazione per intercettare le esigenze di un mercato in costante mutamento. In questo senso, il 2020 vedrà anche il lancio di una nuova offerta consulenziale a 360° dedicata ad Amazon per supportare i clienti nella vendita e promozione dei propri prodotti sulla piattaforma ecommerce attraverso un approccio integrato organico-paid.

Nuovi ingressi e promozioni

La crescita di Adglow Italia è confermata dal potenziamento dell’organico, che si arricchisce di figure apicali. Daniel Wheeldon, australiano di nascita ma londinese di adozione, entra nel team come Head of Strategy e avrà il ruolo, tra le altre cose, di fornire consulenza strategica multicanale per i clienti Adglow. Wheeldon vanta esperienze rilevanti in tutti i campi dell’advertising, dalla pianificazione media alla direzione creativa. Arriva da Grey Italia, dove lascia il ruolo di Head of Digital. Margherita Herold si unisce ad Adglow Italia come Head of Digital, forte di molteplici competenze acquisite in agenzie digital e social tra Italia, Belgio, Spagna e Portogallo. In Adglow coordinerà un team di account con un focus specifico nella consulenza e gestione di campagne internazionali multicanale.  Andrea Trapani entra come Sales Manager, dopo esperienze in GSK, Ligatus e Sizmek, e si occuperà di New Business Development nell’ottica di rafforzare la presenza commerciale di Adglow anche attraverso la creazione di nuove partnership strategiche. L’ingresso di nuovi profili è affiancato da una nuova organizzazione del team italiano: Miriam Di Pasquale, con esperienze in Zalando e Yoox tra Germania e Italia, è promossa al ruolo di Head of Social, responsabile del gruppo di account dedicato allo sviluppo delle attività di social advertising a livello globale per i clienti Adglow. Maurizio Boneschi, già Sales Director di Adglow Italia dal 2014, acquisisce il ruolo di Business Director e sarà responsabile dello sviluppo del mercato e della gestione dei clienti. “Il 2019 è stato un anno di grandi sfide, che ritengo abbiamo saputo trasformare in importanti opportunità di crescita. L’arrivo di nuovi professionisti e l’evoluzione di tutto il team sono presupposti fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del prossimo anno”, ha commentato Maurizio Boneschi, Business Director di Adglow Italia.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI