L’azienda di marketing, comunicazione e live experience ha selezionato un team di talent dedicato, chiamato Veg Squad, che ha cucinato piatti con l’uovo vegetale di Valsoia, illustandone i valori nutritivi
Valsoia ha scelto Shibumi per la realizzazione di una campagna di influencer marketing dedicata al lancio del prodotto Ovoveg, definito come “il primo uovo vegetale liquido in Italia”.
L’azienda di marketing, comunicazione e live experience - che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato nella realizzazione dei suoi progetti - si è occupata per l’azienda bolognese - di cui è fondatore e attuale presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi - di realizzare un’iniziativa per il lancio di Ovoveg che si è sviluppata attraverso i canali social e l’adozione di creator dedicati.
Shibumi ha gestito la campagna studiando gli obiettivi aziendali e, attraverso la misurazione delle performance degli influencer grazie alla piattaforma proprietaria Influencer Lab, ha scelto quelli più adatti alle esigenze del brand.
Inoltre, l’analisi della rete ha permesso di ideare una strategia creativa ad hoc, valutando il tone of voice, verificando la fanbase e analizzando il sentiment fino alla realizzazione di un’accurata reportistica finale.
Il team di talent selezionati, chiamato Veg Squad, ha cucinato piatti con Ovoveg Valsoia, preparando ricette originali, illustrando quindi i valori nutritivi del prodotto e associando alla campagna gli hashtag: #OvovegTanteRicette, #OvovegValsoia e #WorldVeganMonth.
La campagna è iniziata il primo novembre scorso, in occasione del World Vegan Day.