• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2022

Sodexo Benefits & Rewards Services Italia sceglie Digitouch Marketing per il web marketing

L’obiettivo della partnership è quello di favorire la generazione di lead presso il target B2B

sodexo-logo.jpg

Sodexo Benefits & Rewards Services Italia ha affidato al team Marketing di Digitouch la gestione dei canali di comunicazione digitali organici con l’obiettivo di implementare una strategia di lead nurturing.

Sodexo è presente in Italia sin dal 1974 e con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia Srl offre servizi che spaziano da benefit aziendali come il buono pasto, ai buoni acquisto, fino a programmi di welfare aziendale strutturati servendo più di 600.000 utilizzatori finali.

Digitouch Marketing ha messo a fattor comune le diverse competenze interne per la realizzazione di un progetto multicanale, orientato al raggiungimento delle performance condivise con il brand. La strategia si articola principalmente intorno a tre pillar che insieme contribuiscono alla definizione di un journey coerente ed efficace capace di accompagnare l’utente lungo tutte le fasi del funnel di conversione.

Attraverso attività Seo & Cro è stato possibile realizzare landing page ottimizzate nell’ottica di favorire la visibilità online e facilitare la navigazione utente, migliorandone la user experience. A queste si integra un piano di Content Marketing. Infine, per coinvolgere la community e veicolarla sul sito e sulle principali landing votate alla lead generation, completa la strategia la gestione dei canali social LinkedIn e Twitter attraverso la definizione di nuove rubriche e il presidio di tematiche legate al welfare.

«Siamo entusiasti di collaborare con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia per concorrere al raggiungimento degli obiettivi condivisi grazie al coinvolgimento di un team multi competenza, pronto a raccogliere la sfida di un progetto stimolante in ambito B2B», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

«La partnership siglata con Digitouch Marketing conferma l’attenzione che Sodexo Benefits & Rewards Services Italia pone nei confronti del digital marketing e dell’innovazione dei prodotti digitali», dichiara Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. «Siamo fiduciosi che la collaborazione con una realtà affermata come Digitouch si realizzi in un percorso efficace per rafforzare ulteriormente la nostra visibilità online con contenuti utili e, soprattutto, di qualità».

Credits

  • Chief Creative Director: Sergio Spaccavento
  • Client Director: Alberto Marra
  • Account Manager: Laura Lombardo
  • Account Executive: Adriana Rapisarda
  • Head of Omnichannel Strategist: Marco Lamoli
  • Social Media Strategist: Ilaria Del Prete
  • Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
  • Copy junior: Chiara Begliomini
  • Head of Content Strategy: Sara Patriccioli
  • Content Strategist: Chiara Ternullo
  • Content Editor: Alberta Romano
  • Content Editor Junior: Giulia Capacchione
  • Art Director: Roberta Zazzu
  • Managing Director SEO & CRO: Giovanni Di Giuseppe
  • Head of SEO: Lorenza Colombo
  • SEO Specialist: Michele Fanucci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI