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17/06/2021
di Marco Donati

Skeepers lancia CX Management, per ascoltare i clienti in ogni fase del percorso di acquisto

Lo strumento consente di ottenere insight dettagliati e in grado di abilitare un processo decisionale data-driven

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Il Gruppo Skeepers, player globale nell’offerta di soluzioni innovative di customer engagement e già proprietario di Recensioni Verificate, lancia sul mercato italiano una nuova piattaforma digitale per la gestione della Customer Experience: CX Management.

Il nuovo servizio, unione delle competenze e tecnologie di due startup recentemente acquisite dal Gruppo (MyFeelBack e Mediatech-CX), offre ai brand la possibilità di ascoltare i propri clienti durante tutte le fasi del percorso di acquisto, ottenendo insight dettagliati e in grado di abilitare un processo decisionale data-driven. La soluzione è già stata adottata a livello europeo da aziende del calibro di Meetic, Norauto, Clarins, Hilti, Guerlain e Maisons du Monde.

Lo strumento permette di creare questionari personalizzati e dinamici su qualsiasi aspetto dell’esperienza cliente, che vengono poi somministrati nel momento più strategico del percorso di acquisto a una clientela ultra-mirata. Attraverso un targeting intelligente e dinamico, infatti, è possibile scegliere, ad esempio, se porre una domanda dopo che il cliente ha trascorso una certa quantità di tempo sull’e-commerce aziendale o quando sta per abbandonarlo (magari lasciando il carrello pieno) o perfino quando proviene da un sito di un competitor o dopo un reso.

Ad ogni cliente viene associato un set di domande su misura, con il risultato di proporre questionari pertinenti e con elevati tassi di risposta, in media del 75%. Inoltre, CX Management permette di introdurre altre funzionalità come il Net Promoter Score, che permette alle aziende di misurare il livello di fedeltà della clientela, sapendo, ad esempio, quanti la consiglierebbero ai propri conoscenti.

CX Management è stato sviluppato per integrarsi perfettamente in qualsiasi ecosistema software ed è compatibile con i principali CRM, strumenti di marketing e applicativi più utilizzati. Fin dall’implementazione, la piattaforma si integra con i tool preesistenti e in tempo reale condivide i dati raccolti lungo tutto il customer journey, per una conoscenza a 360° del cliente.

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