ShopFully, tech company italiana che opera in 12 Paesi al fianco di 400 fra i principali brand e retailer per connettere consumatori online e negozi fisici, continua il
2022 in crescita dopo l’acquisizione dell’azienda spagnola Tiendeo. La società, che impiega oltre 370 persone a livello globale di cui 200 solo in Italia, si rafforza grazie all’ingresso di Luca Giacanelli come nuovo Marketing Director Italia.
Luca, dopo un’esperienza manageriale in Bain & Company e in Nexi, entra in ShopFully con la responsabilità di definire piani strategici per accelerare la crescita dell’azienda in Italia. Nel suo nuovo ruolo, Luca riporta a Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.
Leggi anche: VOLANTINI DA RECORD: OTTO VOLTE PIÙ EFFICACI DI UNO SPOT TV. LO DICE UNO STUDIO DI NIELSENIQ E SHOPFULLY
La crescita e l’accelerazione internazionale registrate negli ultimi mesi hanno comportato un’ulteriore evoluzione della struttura organizzativa di ShopFully, con la valorizzazione di esperienze e competenze interne attraverso alcune novità nel senior leadership team, racconta l'azienda in un comunicato.
Dopo aver contribuito alla crescita del business e al lancio di nuove soluzioni di prodotto in Italia, infatti, Ilaria Montorsi prende ora il ruolo di Marketing Director
International, alla guida del team di marketing internazionale riportando a Davide D’Alena, VP Sales & Marketing International. In ShopFully da quattro anni, Ilaria ha precedentemente maturato importante esperienza in realtà come Google e Amazon.
Anche Lila Coghen continua il suo percorso di crescita in azienda e diventa Country Manager Iberia. In Tiendeo dal 2015, Lila ha ricoperto varie posizioni, tra cui Head of B2B Marketing & Communication e Head of Sales and B2B Marketing for Emea. Nel suo nuovo ruolo riporta a Eva Martìn, co-fondatrice e VP Sales Tiendeo.
Attraverso questi nuovi ingressi e cambiamenti organizzativi, ShopFully consolida il team puntando su un mix di professionisti provenienti da diversi settori e sullo sviluppo di talenti interni, con profili sia imprenditoriali che manageriali.
“Siamo molto orgogliosi della crescita che ShopFully sta registrando in questi anni, merito del talento delle persone che compongono il nostro team. Il retail e lo shopping sono in una fase di profonda trasformazione digitale e ShopFully gioca un ruolo centrale a fianco di molti dei leader di questo settore. L’evoluzione e l’espansione costanti del business comportano l’ampliamento del team e un continuo investimento sulle persone. Accrescere e valorizzare il talento del team è la leva principale per realizzare la nostra missione di reinventare lo shopping nei negozi vicino casa in tutto il mondo - commenta Stefano Portu, Ceo & Founder di ShopFully. - Sono contento quindi di dare il benvenuto a Luca e auguro un grande in bocca al lupo a Ilaria e Lila per i loro nuovi ruoli".