• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2022
di Teresa Nappi

Nasce Cryptoartitalia, la prima società italiana dedicata a progetti artistici in NFT

Il logo di Cryptoartitalia

Il logo di Cryptoartitalia

Nasce per rispondere alle esigenze attuali del mercato della digital art Cryptoartitalia, che ha come obiettivo quello di fornire progetti tailor-made in NFT e di rappresentare e valorizzare una schiera di giovani artisti internazionali, creando a tutti gli effetti una community di cryptoartisti.  

L’arte crittografica basata sulla tecnologia blockchain è un fenomeno di mercato crescente. Lo sviluppo di questo settore non è dovuto solamente alla mobilitazione di community e gruppi di attori economici attorno al tema, ma anche al crescente utilizzo della tecnologia blockchain, al rebranding di Facebook in Meta, al mercato dei collectibles NFT e alla continua evoluzione di un sistema web sempre più avanzato dove è ormai naturale l’integrazione dei wallet di cryptovalute.  

Cryptoartitalia si colloca così in un segmento del mercato molto specifico, rappresentando giovani talenti e al tempo stesso permettendo loro di entrare in contatto con i player del mercato e brand del settore lusso, al fine di realizzare progetti artistici specifici in NFT. 

Fra gli ultimi successi raggiunti da Cryptoartitalia vi è la realizzazione di una galleria virtuale d’arte NFT, la prima grande esperienza d’arte totalmente digitale: uno spettacolo visivo che permette al pubblico di proiettarsi in ambientazioni virtuali ed esperienze multisensoriali senza precedenti. 

Tra i fondatori di Cryptoartitalia traviamo Leopoldo Vendramin Federico Hausammann.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI