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23/03/2023
di Cristina Oliva

Lead generation e conversion, Innovation People per Accademia dello Sport

Copertina comunicato AdS Innovation People.png

Innovation People fornisce il proprio supporto ed esperienza ad Accademia dello Sport, una scuola che offre percorsi di inserimento nel mondo lavorativo nel settore sportivo, con docenti esperti tra cui Daniele Adani e Massimo Ambrosini, ex calciatori ed opinionisti e Maurizia Cacciatori, ex pallavolista ed opinionista televisiva. Il team della Growth Digital Agency svolge principalmente attività di digital marketing e digital strategy, concentrandosi su operazioni di lead generation e conversion e in generale sulla strategia pubblicitaria online.

Accademia dello Sport è una scuola specializzata nella formazione manageriale sportiva ed è un punto di riferimento in Italia per coloro intenzionati a intraprendere questo tipo di carriera. L’Accademia collabora con diverse società sportive, federazioni ed aziende del settore e con docenti di rilievo ed esperienza. L’obiettivo di Accademia dello Sport è quello di formare nuove figure professionali altamente specializzate offrendo diversi corsi in ambito sportivo, come quelli di manager calcistico e basketball management.

“Grazie a Enrica e Innovation People per averci supportato nella parte strategica di digital marketing e per il lancio della nostra campagna pubblicitaria di Accademia dello Sport, dove formiamo manager per tutti gli sport. Un team dinamico, professionale e sempre disponibile ad ogni nostra esigenza”, commenta Simone Dini, fondatore di Accademia dello Sport.

Obiettivo dell'agenzia è quello  di fornire supporto principalmente nelle attività ed operazioni di lead generation, processo che consiste nell'attrarre e catturare l'interesse di clienti e potenziali, per poi procedere con la loro conversione.

Innovation People si è occupata di dare sostegno alla promozione dei corsi online offerti da Accademia, attraverso la creazione di una strategia pubblicitaria ad hoc che potesse attrarre il numero maggiore di lead possibili. Inoltre, il team ha provveduto anche alla creazione di landing page specifiche per rimandare i lead acquisiti ai corsi offerti dall’Accademia e favorire quindi il processo di iscrizione.

Tra le diverse attività, l'agenzia si è concentrata sulla creazione di campagne pubblicitarie su Google e Facebook - in particolare Google Ads, Facebook Ads, Google Analytics, Tag manager e WordPress - per raggiungere i diversi target individuati attraverso una precedente analisi, gestendo e rispettando i budget prefissati durante i brief con il cliente e consigliando sempre i migliori investimenti in relazione agli obiettivi prefissati.

Ad oggi, grazie alle campagne attivate su Google e Facebook sono arrivati buoni risultati, generando rispettivamente 7.000 e 47.000 clicks sulle rispettive piattaforme ed oltre 370 conversion tramite Google Ads. Contemporaneamente, l'agenzia ha provveduto alla creazione di una landing page con un form dedicato per effettuare le iscrizioni ai corsi che ha portato una conversione di circa 1.300 lead e di un pop-up come reminder per il termine delle iscrizioni.

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