Il Gruppo Helvetia Italia conferma l’incarico della strategia SEO a Industree Hub.
La strategia si basa sull'analisi avanzata dei volumi di ricerca sul web. L’obiettivo è accompagnare la compagnia di assicurazioni nel percorso di crescita organica continuativa, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca e l’efficacia complessiva della presenza online.
Valentina Ricchiuti, Responsabile Corporate Communication del Gruppo Helvetia Italia, commenta con queste parole il rinnovo dell'accordo con l'agenzia: “Con Industree Hub abbiamo costruito negli anni una collaborazione solida, fondata sulla fiducia. La conferma di questo incarico si inserisce nel nostro percorso di evoluzione digitale, che mira a valorizzare in maniera efficace la visibilità dei nostri contenuti, rendendo l’esperienza online sempre più chiara, immediata e vicina alle esigenze dei clienti. Riserviamo una grande attenzione a questo tema, in quanto la nostra strategia ci pone come sfidante obiettivo di diventare Local Customer Champion, ovvero il punto di riferimento assicurativo per i nostri clienti, stando al loro fianco non solo nel momento del bisogno ma anche nella vita quotidiana. L'accessibilità e la completezza dei nostri contenuti sono quindi una leva fondamentale per raggiungere la nostra ambizione”.
Industree Hub cura anche la redazione di alcuni contenuti del blog di Helvetia in Italia, progettati per aumentare la visibilità dei prodotti assicurativi e rendere più accessibili temi di non immediata comprensione. Ogni news è pensata per guidare l’utente nel familiarizzare con il mondo assicurativo con un linguaggio semplice e diretto, in linea con il posizionamento del brand e il suo slogan: “semplice. chiaro. helvetia”.