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19/07/2023
di Rosa Guerrieri

Fonzies sceglie Mambo per il suo canale TikTok

Sei i nuovi format creati per il brand, tra intrattenimento, musica e sport

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Fare di Fonzies le chips simbolo del divertimento: questo l’obiettivo della nuova strategia messa a punto da Mambo, la content factory del Gruppo OneDay, per la presenza su TikTok di Fonzies. Una strategia che è stata messa in pratica, con la collaborazione di Starcom, attraverso sei format di contenuto, 11 creators, 54 contenuti, l’amplificazione di 4 grandi eventi e oltre 28.000 followers raggiunti in soli trenta giorni.

Cogliendo l’importanza del "giocare a fare i creators" per coinvolgere l'audience, Mambo ha trasformato il canale TikTok di Fonzies in un ambiente dinamico, dove il divertimento prende vita attraverso contenuti divertenti, ironici e positivi che incarnano l'essenza unica e originale del marchio Fonzies e giocando con il suo iconico claim “se non ti lecchi le dita godi solo a metà”.

Il progetto di comunicazione, on air su TikTok fino a ottobre, si articola su diverse dimensioni: una parte di formati “always on”, orientati alla costruzione della community di Fonzies, che andranno on air per tutta l’estate; poi, una serie di progetti speciali tra intrattenimento, sport e musica, orientati all’amplificazione TikTok degli eventi estivi di cui Fonzies è sponsor: la Bobo Summer Cup, Radio Bruno Tour, il Campionato Italiano di Beach Volley e i Campionati Europei di Pallavolo.


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I sei format di Mambo per Fonzies

Sono sei i format originali realizzati da Mambo, insieme agli 11 creator coinvolti, che animeranno il canale TikTok di Fonzies, all’insegna della parola chiave “divertimento”: "Mr&Mrs Fonzies", che darà vita al personaggio di Fonzies, animato tramite un filtro TikTok; "Fun&Games", una serie di sfide e giochi powered by Fonzies; “Fonzies TV”: un format basato su 5 video parodia, caratterizzati da una grafica ad hoc, con quattro personaggi Fonzies che imiteranno i personaggi della BoboTV; “Quiz on the beach”, contenuti intervista con domande divertenti di cultura generale; Radio Bruno Tour e Baby K, con 3 esilaranti video "Tormentone" dove Fonzies e il nuovo brano di Baby K saranno i veri protagonisti, e 3 video intervista all’artista e al popolo Fonzies; e infine il Campionato Italiano di Beach Volley, che unirà un formato POV interpretato da creators comedy a contenuti realizzati in co-produzione con i giocatori delle nazionali di pallavolo maschile e femminile.

"Lavorare con un marchio consolidato come Fonzies è stata un'opportunità fondamentale per Mambo. Abbiamo apprezzato molto la libertà creativa e la fiducia che Fonzies ci ha dato nel sviluppare una strategia personalizzata per amplificare la loro presenza su TikTok - commenta Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo -. Grazie a questa partnership, abbiamo potuto mettere in campo la nostra esperienza nel settore e creare una serie di contenuti innovativi e coinvolgenti. La sinergia tra i creators di Mambo e Fonzies ha dato vita a una collaborazione gratificante che siamo sicuri continuerà a portare grandi risultati”.

“È un orgoglio incredibile lavorare per un brand iconico e divertente come Fonzies che ha la grande forza di essere amato da tantissimi consumatori italiani che ogni giorno si leccano le dita gustandosi il nostro snack. Creare un nuovo profilo TikTok lo riteniamo davvero importante per avere un contenitore moderno e nuovo per unire tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti con un tono coerente con il DNA di Fonzies - commenta Francesco Uguccioni, Brand Manager Fonzies e Cipster - Siamo davvero contenti di aver collaborato in questi primi due mesi con Mambo per l’ideazione e implementazione di contenuti unici e freschi in perfetta linea con il TOV della marca e soprattutto di TikTok creando una connessione reale con nuovi follower e consumatori, siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro su questa piattaforma.”

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