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05/06/2023
di Simone Freddi

Branded entertainment: Mambo (OneDay Group) lancia i “Mambo Originals” e punta a oltre 3 milioni nel 2023

Numeri in crescita e diversificazione dei format per la content factory di OneDay Group, capace in poco più di un anno di creare una community di oltre 170 creator e firmare iniziative per oltre 50 brand

L'a.d.di Mambo Tommaso Ricci

L'a.d.di Mambo Tommaso Ricci

Nata all'inizio del 2022 per cavalcare l’onda dei video brevi, Mambo – la content factory del gruppo Oneday guidata dall’a.d Tommaso Ricci – continua a crescere e annuncia il lancio di “Mambo Originals” per la produzione di format proprietari di branded content multipiattaforma.

Aggregare, formare e professionalizzare il talento di giovani content creator e metterli poi in contatto con i brand: con questa mission, Mambo in appena un anno di attività ha aggregato oltre 170 creator tra Italia e Spagna (nel Paese iberico è attiva da giugno 2022), posizionandosi tra le maggiori community di content creator in Europa, collaborando con oltre 50 brand (da Philadelphia a Verisure, da UCI Cinemas a Lenovo). Un trend che permette alla società di annunciare un obiettivo di ricavi superiore ai 3 milioni di euro nel 2023 e la volontà di raddoppiare le dimensione del team interno - forte attualmente di 20 persone tra entrambe le country - entro la fine dell’anno.

La novità: Mambo Originals

Raccogliendo la crescente domanda del mercato per la realizzazione di format unici e su misura, ora Mambo - che produce oltre 100 contenuti video al mese – annuncia il lancio di  "Mambo Originals" nuovo progetto dedicato alla produzione di format proprietari multipiattaforma, che ha l'obiettivo di seguire e supportare la naturale evoluzione dei creator per portare sul mercato soluzioni innovative di branded content.

"PoltronCine", ad esempio, è il primo progetto “Mambo Originals” prodotto in collaborazione con UCI Cinemas. Si tratta di un podcast audio-video dedicato al cinema e girato, per l’appunto, dentro la sala di un cinema. Il primo episodio è stato lanciato a fine aprile in occasione dell’uscita de “I Guardiani della Galassia”: una puntata della durata di circa 30 minuti con host Nicola Faes e Mirko Azzolini, creator della community di Mambo, i quali parleranno non solo dei nuovi film in uscita nelle sale, ma analizzeranno i temi più attuali nel mondo del cinema, visti con gli occhi delle nuove generazioni.

Tommaso Ricci: "Format originali che sanno coivolgere"

"La rapida crescita di Mambo e l'avvio del nuovo progetto "Mambo Originals" rappresentano per noi un traguardo molto importante, che ci permette di consolidare il successo di Mambo con un approccio innovativo, in grado di offrire ai brand collaborazioni originali e personalizzate non ancora esplorate sul mercato", spiega Tommaso Ricci, amministratore delegato di Mambo. “Sviluppare format originali che sappiano coinvolgere e catturare l'interesse del pubblico, a patto che siano ben realizzati, non è una cosa semplice. La missione di Mambo Originals è quella di sviluppare ogni singolo format sulle esigenze del cliente, lavorando all'intero progetto, dalla creatività alla produzione, fino alla messa online”.

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