• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2023
di Rosa Guerrieri

Farmacia Guacci e Farmacia Del Corso si affidano a Worldz per migliorare l’esperienza di acquisto online

Al centro della partnership l’ottimizzazione della user experience e l’integrazione delle funzionalità interattive dei social network

Alessandro Cinquegrana di Farmaciaguacci.it e Farmaciadelcorso.net e Joshua Priore di Worldz

Alessandro Cinquegrana di Farmaciaguacci.it e Farmaciadelcorso.net e Joshua Priore di Worldz

Con l’obiettivo di porre l’utente al centro dell’esperienza d’acquisto attraverso l’ottimizzazione della user experience, Farmaciaguacci.it e FarmaciaDelCorso.net hanno scelto di affidarsi a Worldz per ampliare l’offerta di servizi per i loro clienti.

Grazie a questa partnership, i due ecommerce del settore farmaceutico potranno offrire un servizio innovativo, dando ai consumatori l’opportunità di pagare parte degli acquisti con un social post. In pratica, sarà possibile effettuare acquisti pagando una parte dell'importo attraverso una condivisione sui social.

Worldz rappresenta un innovativo strumento che permette agli utenti di sfruttare la propria popolarità online come moneta di scambio per gli acquisti, spiega la società in una nota. Questo sistema non solo fidelizza e stimola i consumatori all'acquisto, ma promuove anche una pubblicità organica sui social attraverso il passaparola: "Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Farmacia Guacci e Farmacia Del Corso, veri baluardi dell'ecommerce farmaceutico italiano - afferma Joshua Priore, CEO di Worldz -. Il nostro obiettivo? Rivoluzionare l'esperienza di acquisto online. Grazie al nostro core business, l'innovazione arriva fino al checkout, introducendo il pagamento tramite social post anche per i consumatori di prodotti farmaceutici. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti nella nostra mission di digitalizzazione del settore farmaceutico, promettendo una combinazione di qualità, innovazione e una customer satisfaction elevata. Il nostro sentito ringraziamento va ai team di Farmacia Guacci e Farmacia Del Corso per aver scelto Worldz come partner in questa avventura all'insegna dell'innovazione."

La collaborazione ha già dato i primi frutti: attraverso la soluzione proposta da Worldz, spiega la società, i due ecommerce farmaceutici in circa 2 mesi hanno visto incrementare il proprio database di clienti di circa 1800 contatti in target e profilati. Questi consumatori hanno acquistato prodotti con un conversion rate del 46,74% generando circa 125 mila impression dalle loro condivisioni social. Anche il carrello medio è cresciuto, con un incremento del +12,47% rispetto al carrello medio dei consumatori che non utilizzano Worldz.

"La nostra famiglia virtuale ha accolto con enorme piacere il progetto Worldz - afferma Alessandro Cinquegrana, eCommerce director di Farmaciaguacci.it e Farmaciadelcorso.net -. La partnership nasce dalla volontà di intercettare le esigenze di un utente sempre più desideroso di sentirsi parte di una community e che grazie a Worldz assume il ruolo di social advisor: l’utente è quindi ancora una volta il protagonista del percorso di acquisto, che in questo modo diventa unico e coinvolgente. Da sempre il nostro obiettivo è quello di porre l’utente al centro dell’esperienza d’acquisto e grazie alla partnership con Worldz aggiungiamo un altro tassello al miglioramento della user experience per farmaciaguacci.it e farmaciadelcorso.net. Ringrazio Joshua Priore con cui c’è stata da subito una piena sintonia di intenti e la volontà di condividere un percorso di crescita ambizioso."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI