22 settembre: WPP inaugura il nuovo Campus a Milano
Massimo Beduschi, Mark Read e Simona Maggini
L’inaugurazione ufficiale del campus WPP a Milano ha sancito la nascita di un grande “hub” che accoglie in un’unica sede di 27.000 metri quadri le 35 agenzie e gli oltre 2.000 dipendenti della multinazionale della comunicazione nel capoluogo lombardo. Il campus rappresenta plasticamente quello che vuole essere WPP oggi per i clienti e per la collettività. La filosofia che ha guidato il recupero e la valorizzazione dell’edificio della ex fabbrica di ceramiche Richard Ginori, infatti, è quella della “collaboration”, ormai parte integrante del business model della compagnia.
Perché l’abbiamo scelta:
Il progetto è di grande rilevanza per il mercato italiano della comunicazione in quanto corona il processo di trasformazione di WPP e dimostra quanto la holding sia intenzionata a investire nel nostro mercato. Esso ha inoltre contribuito a valorizzare un’importante area urbana milanese che creerà nuove opportunità e avrà un significativo impatto a livello economico, occupazionale, sociale e ambientale.