• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/09/2025

Bit Mobility punta ancora su CreationDose per la nuova campagna su TikTok

L’app italiana per il noleggio di monopattini elettrici in sharing conferma la centralità dei creator e dei video UGC come leva strategica per costruire una comunicazione coinvolgente ed efficace sulla piattaforma social

CS Bit.png

Bit Mobility, l’app italiana per il noleggio di monopattini elettrici in sharing, rinnova la partnership con CreationDose, la scaleup verticale sulla creator economy, per una nuova campagna TikTok incentrata sul turismo locale. Dopo la prima attività del 2024, Bit Mobility conferma la centralità dei creator e dei video UGC come leva strategica per costruire una comunicazione autentica, coinvolgente ed efficace sulla piattaforma social.

La micro-mobilità elettrica offre panorami da scoprire, flessibilità ed è figlia della consapevolezza di fare una scelta sostenibile. In questo scenario, CreationDose ha scelto di attivare sei creator in altrettante città diverse (Bari, Venezia, Novara, Viareggio, Riccione e La Spezia) per raccontare su TikTok l’esperienza di esplorazione urbana, valorizzando il turismo locale e l’emozione del viaggio.

Gli UGC si confermano uno strumento chiave per raggiungere obiettivi di business, spiega Creation Dose. La forza di questi contenuti risiede nella capacità dei creator di generare empatia e fiducia, fattori determinanti per spingere l’utente all’azione. I video UGC sono stati realizzati da utenti selezionati all’interno della community di Vidoser, l’app all-in-one realizzata da CreationDose che conta più di 95.000 download e che offre ai tutti i creator strumenti potenziati dall’AI per ottimizzare il loro lavoro e dare vita a collaborazione sempre più efficaci con i brand. Parallelamente alla produzione creativa, la campagna prevede una pianificazione media mirata, che sfrutta appieno il potenziale di TikTok per raggiungere segmenti di pubblico specifici, aumentando così la rilevanza del messaggio e massimizzando le performance.

“Siamo felici di rinnovare la collaborazione con CreationDose anche per questo secondo anno, soddisfatti dei risultati raggiunti finora”, aggiunge Michela Crivellente, Ceo di Bit Mobility. “TikTok rappresenta un canale imprescindibile per dialogare con un pubblico giovane e dinamico. Con questa campagna vogliamo mostrare come la micro-mobilità possa essere la chiave per esplorare le città italiane in modo agile, sostenibile e piacevole”.

“Siamo davvero felici che Bit Mobility abbia deciso di continuare a collaborare con noi”, afferma Pierfrancesco Petrosillo, Chief Strategy Officer di CreationDose. “I creator sono il cuore della nostra strategia perché portano autenticità e coinvolgimento reale, elementi fondamentali per costruire un dialogo efficace con il pubblico e, grazie a una pianificazione strategica, raggiungere risultati concreti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI