Weborama, con la sua Data Intelligence Platform, ha stretto una partnership con Artefact, società internazionale di servizi di marketing, consulenza e data science specializzata nella trasformazione dei dati e nella consulenza in digital marketing. Artefact fornirà agli inserzionisti una serie di soluzioni tecnologiche, tra cui la Data Clean Room di Weborama, rafforzando al contempo la sua proposta di valorizzazione dei dati.
"La mission di Artefact è trasformare i dati in business impact, fornendo risultati tangibili lungo l'intera catena del valore aziendale. L'approccio one-stop-shop di Weborama consentirà agli inserzionisti di costruire il proprio ecosistema di dati per continuare a creare strategie di marketing (insight, segmentazione, attivazione, misurazione) in un mondo senza cookie diterze parti, con un focus sulla Data Clean Room", spiega la nota stampa, per soddisfare le attuali esigenze delmercato. Tra queste, la condivisione dei dati, l'arricchimento dei dati, la sicurezza, la riservatezza e una solida governance dei dati.
La tecnologia di Weborama, una soluzione aperta e multi-cloud, si basa sulla potenza del Data Cloud di Snowflake per eliminare i silos di dati e unificare i dati. Questo aumenta la conoscenza delle possibili azioni di marketing che si possono attivare e offre una visione unica in tempo reale dei consumatori, in modo sicuro e rispettoso della loro privacy.
«I nostri 1500 dipendenti lavorano ogni giorno per colmare i divari commerciali e informatici. Grazie alla tecnologia digitale, ai dati e all'AI, trasformano le organizzazioni in leader di mercato customer-centric. Gli strumenti di Weborama insieme alla tecnologia Snowflake saranno una risorsa essenziale per affrontare queste sfide in un mondo tecnologico in continua evoluzione», ha commentato Florian Thiebaut, Managing Partner, Data Marketing Practice Lead, Artefact.
«Questa partnership con Artefact è un'opportunità per supportare un numero maggiore di operatori, combinando la potenza dei nostri strumenti con la conoscenza e l'esperienza di Artefact nel campo dei dati. Questa alleanza ci consentirà di aiutare i nostri clienti a realizzare la loro data transformation in tutta tranquillità e di entrare con maggiore fiducia nell'era cookieless», ha concluso Mykim Chikli, CEO Emea de Weborama.