Tradedoubler lancia Td Engage per aiutare i brand a comprendere e raggiungere i propri clienti online, sia quelli esistenti sia i nuovi.
Un nuovo studio sulle “Digital Connection”, condotto da Arlington Research per conto di Tradedoubler (qui lo studio completo), mostra quali sfide attendono i responsabili di marketing nell’identificare e raggiungere nuovi consumatori.
I risultati rivelano che il 71% degli intervistati è fedele solo a pochi marchi e il 54% afferma che online la scelta è troppo vasta. Inoltre il 49% desidera ricevere pubblicità mirata e il 36% è più propenso ad acquistare da un brand che invia un messaggio personalizzato. Il consumatore è pronto a non considerare le marche che non soddisfano queste esigenze, ignorandole nel caso in cui venga bombardato da annunci o riceva pubblicità non pertinente.
Nello specifico, il mercato italiano evidenzia un trend positivo:
• Il 75% dei consumatori italiani acquista di più online rispetto ad un anno fa, mentre nel resto d'Europa solo il 65% ha dichiarato che lo shopping online è aumentato.
• Il 69% usa un dispositivo mobile per confrontare i prezzi quando è all’interno del negozio fisico (dato europeo 54%).
• Gli italiani sono più disposti a condividere le loro informazioni personali con i brand di cui si fidano (56%) rispetto al resto d'Europa (45%).
Per orientarsi in questo scenario complesso e raggiungere nuovi clienti, i responsabili di marketing devono analizzare il comportamento dei consumatori online e individuare i giusti dispositivi e canali da utilizzare. I brand che hanno successo sono quelli che possono trasformare le informazioni in pubblicità personalizzata e mirata.
In risposta a questo mercato sempre più sofisticato, Tradedoubler lancia Td Engage, una soluzione che, utilizzando una potente combinazione di dati e intelligenza artificiale, aiuta i brand a capire il comportamento di acquisto degli utenti online e a raggiungere nuovi consumatori con messaggi pertinenti e personalizzati.
Usando l'intelligenza artificiale per analizzare il traffico esistente degli inserzionisti, Td Engage costruisce un quadro preciso del loro cliente tipo: Tradedoubler traccia ogni giorno 1 miliardo di transazioni attraverso l’affiliazione e si affida a 17 anni di esperienza in analisi dei dati, per comprendere il comportamento di acquisto dei consumatori. Il suo strumento di intelligenza artificiale combina questa comprensione con i dati degli inserzionisti, per identificare i loro perfetti prossimi clienti. Infine, si rivolge a questi attraverso le sue connessioni multimediali a livello europeo, mostrando loro il brand nel formato giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto.