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03/11/2020
di Alessandra La Rosa

Tradedoubler Italia punta sull’intelligenza artificiale di LIFEdata per aiutare i clienti ad aumentare le conversioni

Grazie all'accordo, le aziende potranno massimizzare le performance dei propri siti e-commerce in un’ottica di Omnichannel Customer Experience

Sara Centemero, Country Manager Tradedoubler Italia

Sara Centemero, Country Manager Tradedoubler Italia

Tradedoubler Italia sceglie le soluzioni basate su Intelligenza Artificiale di LIFEdata per aiutare i clienti a massimizzare le performance dei propri siti e-commerce in un’ottica di Omnichannel Customer Experience. Primo cliente pilota ad utilizzare la tecnologia è Ventis, marketplace del gruppo bancario Iccrea, che opera come un grande outlet con brand di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home living scontati fino al 70%.

I consumatori si aspettano ormai dai brand e dalle aziende (anche nei rapporti B2B) risposte immediate e senza impegno. I percorsi di acquisto sono sempre più complessi e frammentati perché le persone spesso non sanno esattamente cosa cercano, ma sanno di non voler essere bombardati di messaggi push. Ciò che cercano è supporto, servizi, spesso in real-time e attraverso canali differenti, a proprio piacimento, come quelli che usano abitualmente nella propria vita quotidiana (WhatsApp per esempio). Questi canali possono diventare nuovi punti d’accesso digitali per aumentare i touchpoint del percorso di acquisto e accrescere le opportunità di vendita.


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Secondo alcune stime di Gartner, le aziende che aggiungono soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale ai propri siti e-commerce registrano in media una crescita dei ricavi del 30%. La tecnologia LIFEdata basata su Intelligenza Artificiale rende possibile la gestione automatizzata di discovery prodotto, ricerche, acquisto, supporto post vendita in WhatsApp, ricerche e mappe Google, Google Business Messaging, Facebook Messenger e Alexa, con una soluzione 1 click chiavi in mano.

«Tradedoubler Italia è sempre attenta ad ampliare la propria value proposition attraverso la costante innovazione delle proprie soluzioni e la realizzazione di partnership di alto valore al fine di supportare ancora meglio i clienti con una strategia digitale completa - afferma Sara Centemero, Country Manager Tradedoubler Italia -. Nello specifico, il Conversational Commerce è un tema molto attuale e particolarmente sentito da tutti i brand che utilizzano la vendita online come canale principale, in quest'ottica la partnership tecnologica con LIFEdata rappresenta un forte elemento differenziante dell'offerta Tradedoubler».

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