03/11/2020
di Alessandra La Rosa

Tradedoubler Italia punta sull’intelligenza artificiale di LIFEdata per aiutare i clienti ad aumentare le conversioni

Grazie all'accordo, le aziende potranno massimizzare le performance dei propri siti e-commerce in un’ottica di Omnichannel Customer Experience

Sara Centemero, Country Manager Tradedoubler Italia

Tradedoubler Italia sceglie le soluzioni basate su Intelligenza Artificiale di LIFEdata per aiutare i clienti a massimizzare le performance dei propri siti e-commerce in un’ottica di Omnichannel Customer Experience. Primo cliente pilota ad utilizzare la tecnologia è Ventis, marketplace del gruppo bancario Iccrea, che opera come un grande outlet con brand di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home living scontati fino al 70%.

I consumatori si aspettano ormai dai brand e dalle aziende (anche nei rapporti B2B) risposte immediate e senza impegno. I percorsi di acquisto sono sempre più complessi e frammentati perché le persone spesso non sanno esattamente cosa cercano, ma sanno di non voler essere bombardati di messaggi push. Ciò che cercano è supporto, servizi, spesso in real-time e attraverso canali differenti, a proprio piacimento, come quelli che usano abitualmente nella propria vita quotidiana (WhatsApp per esempio). Questi canali possono diventare nuovi punti d’accesso digitali per aumentare i touchpoint del percorso di acquisto e accrescere le opportunità di vendita.


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Secondo alcune stime di Gartner, le aziende che aggiungono soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale ai propri siti e-commerce registrano in media una crescita dei ricavi del 30%. La tecnologia LIFEdata basata su Intelligenza Artificiale rende possibile la gestione automatizzata di discovery prodotto, ricerche, acquisto, supporto post vendita in WhatsApp, ricerche e mappe Google, Google Business Messaging, Facebook Messenger e Alexa, con una soluzione 1 click chiavi in mano.

«Tradedoubler Italia è sempre attenta ad ampliare la propria value proposition attraverso la costante innovazione delle proprie soluzioni e la realizzazione di partnership di alto valore al fine di supportare ancora meglio i clienti con una strategia digitale completa - afferma Sara Centemero, Country Manager Tradedoubler Italia -. Nello specifico, il Conversational Commerce è un tema molto attuale e particolarmente sentito da tutti i brand che utilizzano la vendita online come canale principale, in quest'ottica la partnership tecnologica con LIFEdata rappresenta un forte elemento differenziante dell'offerta Tradedoubler».

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