• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2021
di Teresa Nappi

Soluzioni cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect: ecco le nuove funzionalità di Quantcast Platform

Il Ceo Feldman: “Siamo un partner strategico e di fiducia per le aziende clienti. Da qui la decisione di investire ulteriormente in analisi contextual e machine learning per proporre approcci alternativi e non basati sui cookie di terza parte”

Konrad Feldman è co-founder e Ceo di Quantcast

Konrad Feldman è co-founder e Ceo di Quantcast

Soluzioni Cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect: sono queste le ultime novità lanciate sul mercato da Quantcast, advertising technology company internazionale.

Grandi protagoniste dell’evento annuale dell’ad tech company, “Virtual Nova: Simply Smarter Connections”, le ultime novità della piattaforma supporteranno editori e inserzionisti in un futuro senza cookie di terza parte.

Le tre funzionalità arricchiscono l’offerta di Quantcast Platform, la piattaforma proprietaria all’avanguardia che consente a brand, agenzie ed editori di conoscere e accrescere la propria audience nell’open internet.

“Quantcast rimane focalizzata sullo sviluppo di soluzioni sostenibili per le funzioni essenziali di pianificazione, attivazione e misurazione dell’audience e delle campagne pubblicitarie in un imminente mondo cookieless”, dichiara Konrad Feldman, co-founder e Ceo di Quantcast. “Lavoriamo quotidianamente per essere un partner strategico e di fiducia capace di sostenere le nostre aziende clienti ad orientarsi nei periodi di complessità, ambiguità e cambiamenti inaspettati. Da qui la decisione di investire ulteriormente in analisi contextual e machine learning per proporre approcci alternativi e non basati sui cookie di terza parte”.

Attualmente Ara TopicMap e Quantcast Connect sono disponibili solo per il mercato inglese e americano, ma è previsto un rilascio globale nel futuro prossimo.

In un imminente scenario caratterizzato dall’eliminazione dei cookie di terza parte, l’azienda ad tech vuole fornire ai propri clienti strumenti quanto più adeguati ed efficaci per continuare a operare in un settore che subirà significativi cambiamenti.

I dettagli sulle Soluzioni cookieless

Le Soluzioni cookieless, disponibili all’interno della piattaforma, permettono agli inserzionisti di raggiungere il consumatore finale in un ambiente privo di cookie di terza parte.

Una concreta risposta alle profonde rivoluzioni in atto, che si fonda sulla potenza dell’intelligenza artificiale e del machine learning, elementi centrali dell’approccio di Quantcast.

Ara TopicMap: il potere dell’IA per raggiungere le audience

Si aggiunge a Quantcast Platform anche Ara TopicMap, parte integrante di Ara, il motore di AI e machine learning (ML) brevettato dell'azienda che alimenta Quantcast Platform.

Ara TopicMap è la soluzione AI che attraverso i segnali contextual consente di targetizzare la propria audience in modo accurato anche nella prossima era post-cookie. Impiega tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e ML per analizzare miliardi di data point al fine di catalogare e definire argomenti e contenuti nell’open internet. Genera, inoltre, insight in tempo reale sul comportamento dei consumatori in continua evoluzione per una migliore e tempestiva risposta ai cambiamenti in atto e, al contempo, un adattamento delle campagne lanciate attraverso Quantcast Platform.

Cos’è Quantcast Connect

Ultimo, ma non per importanza, Quantcast Platform si aggiunge anche Quantcast Connect in grado di favorire l’incontro diretto tra l’offerta degli editori e la domanda dei marketer grazie a insight ancora più intelligenti.

Gli editori presentano la propria inventory per permettere ai marketer di ottenere lead, ampliare la propria reach e scoprire ulteriori siti e segmenti rilevanti per la loro audience di riferimento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI