• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2022
di Caterina Varpi

Samsung Ads introduce la CMP di OneTrust su Samsung TV Plus

Alex Hole

Alex Hole

Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, annuncia il debutto della Consent Management Platform (CMP) di OneTrust sul servizio Samsung TV Plus. La piattaforma garantirà al telespettatore un maggior controllo sulle modalità di utilizzo dei dati personali e agli inserzionisti il rispetto delle normative vigenti in materia.

Oggi i contenuti vengono fruiti in streaming ovunque e su dispositivi di ogni tipo, dallo smartphone al tablet, fino alla smart TV. È perciò cruciale che editori e pubblicitari acquisiscano il consenso degli utenti e ne rispettino privacy e preferenze su ogni device in uso.

L'introduzione della CMP su Samsung TV Plus permetterà agli inserzionisti di raccogliere in modo semplice l’autorizzazione e le preferenze degli spettatori ed essere conformi alle regolamentazioni per la protezione dei dati come GDPR, CCPA e il TCF 2.0 di IAB. Gli utenti, invece, sperimenteranno la possibilità di una maggiore personalizzazione e decideranno come potranno essere utilizzati i loro dati online da parti terze.


Leggi anche: TV CONNESSE: COME RAGGIUNGERE I MILIONI DI TELESPETTATORI MANCANTI


“La privacy del consumatore è una priorità nei servizi e nei prodotti Samsung e lavoriamo instancabilmente per proteggerla. - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe. - Questa soluzione è una garanzia di sicurezza per i partner pubblicitari che scelgono l’ambiente di Samsung TV Plus per i propri annunci”.

Questa CMP consente allo spettatore di determinare quale tipologia di inserzione gli verrà presentata (annunci Run-of-Network, contextual o personalizzati). La sua introduzione garantisce agli advertiser di erogare annunci adv nello spazio pubblicitario di Samsung in conformità alle normative vigenti e permette di affidarsi a fornitori terzi di misurazione e verifica che, a loro volta, hanno dichiarato, al momento dell’acquisto in programmatic dell’inventario di Samsung TV Plus, il rispetto sia delle scelte del consumatore che delle regole del TCF 2.0.

Ad oggi la CMP è attiva per il servizio Samsung TV Plus su smart TV e smartphone presenti in UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Svezia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI