15/02/2023
di Francesco Leone

Microsoft, primi test sull'AI di Bing: ecco come funziona

La nuova funzione di ricerca è in grado di sottoporre agli utenti i risultati cercati e le informazioni online attraverso una dinamica conversazionale

Oltre un milione di domande di accesso ai test per gli utenti a sole 48 ore dalla sua presentazione. Cosa sappiamo della nuova funzione di ricerca potenziata dall'intelligenza artificiale di Bing? Alla base del servizio c'è lo stesso modello su cui verte l'ormai celebre ChatGPT, ovviamente in una versione modificata direttamente da OpenAI, la società che ha reso noto quest'ultimo prodotto e che ha ricevuto dal colosso di Redmond un investimento miliardario.


Leggi anche: MICROSOFT LANCIA L’AI SU BING E SFIDA GOOGLE


La nuova funzione di ricerca è in grado di sottoporre agli utenti i risultati cercati e le informazioni online attraverso una dinamica conversazionale: non solo, dunque, la presentazione di un elenco in stile SERP ma un'interfaccia che stabilisce un'interazione più "stretta" con l'utente.

Il rivale di Bard (il tool di ricerca che utilizza l'AI di Google) appare accompagnato da un restyling dell'homepage di Bing, con i comandi "Componi" e "Chatta". Microsoft ha inoltre reso noto che il nuovo servizio sarà presto disponibile su Android e iOS, confermando così l’intenzione di sbarcare anche nell’ambito mobile cercando di non farsi anticipare dalla concorrenza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI