• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2020
di Francesco Tempesta

Microsoft Advertising lavora a una nuova soluzione pubblicitaria per le PMI

Si tratta di una piattaforma unica tramite cui le imprese potranno pianificare e gestire tutte le loro campagne su search (Bing e Google) e social

Microsoft Advertising è al lavoro su una nuova soluzione pensata per aiutare le PMI a fare pubblicità sulle piattaforme search e social. Si tratta, riporta MediaPost, di una piattaforma unica tramite cui le piccole aziende potranno gestire tutte le loro campagne sui motori di ricerca, inclusi Bing e Google, e sui social network. Una volta definito il budget della campagna, la soluzione monitorerà le performance pubblicitarie sulle varie piattaforme, e distribuirà di conseguenza l'investimento su vari canali in un'ottica di ottimizzazione delle prestazioni. In autonomia genererà gli annunci, le estensioni e le keyword. Alla base del suo funzionamento, algoritmi di intelligenza artificiale. Le imprese che scelgono di avviare campagne su search e social potranno pianificare gli annunci su Bing, Google, Facebook e Instagram (in cantiere ci sarebbe la possibilità di usare anche LinkedIn). Chi sceglie solo i motori di ricerca potrà farlo su Bing e Google. La piattaforma chiederà al cliente di specificare l'obiettivo della campagna (aumentare le visite al sito, aumentare le chiamate telefoniche, aumentare il traffico fisico nei negozi). Sarà possibile anche fare targeting geolocalizzato, all'interno di un raggio di 40 km circa dalla sede dell'azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI