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19/11/2021
di Teresa Nappi

Madvertise verso l’acquisizione di una partecipazione in Vectaury

Così l’adtech company specializzata in pubblicità mobile centric accelera nel drive-to-store e nell’analisi dei dati, appannaggio della società con la quale ha intrapreso trattative esclusive

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La società francese adtech specializzata in pubblicità digitale mobile centric, Madvertise, ha annunciato di aver avviato trattative esclusive con Vectaury, partner dei retailer nella rivoluzione digitale, per l’acquisizione di una partecipazione nella società.

Grazie alla loro comune cultura dell'innovazione, l'acquisizione pianificata di una partecipazione in Vectaury consentirà un'implementazione internazionale della sua soluzione, in particolare in Germania, dove Madvertise è particolarmente ben consolidata.

Questa alleanza rafforzerà e modernizzerà anche l'offerta di soluzioni dedicate a distributori e inserzionisti combinando la potenza dei dati di Madvertise e il suo portafoglio di editori con la tecnologia di targeting geografico e comportamentale di Vectaury. L’acquisizione creerebbe quindi un attore importante nelle soluzioni drive-to-store e nell'analisi dei dati in Europa.


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La transazione - recita una nota ufficiale - è un primo passo nella rifocalizzazione strategica della società guidata dal Coo François Roloff sui settori video e drive-to-store. Il perfezionamento di tale acquisizione, fatta salva la consueta due diligence, dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno o l'inizio del 2022.

Chi è Vectaury

Vectaury, fondata nel 2013, gestisce una piattaforma adtech/martech che si occupa di campagne di marketing location-based e annovera tra i suoi clienti i più grandi inserzionisti francesi. La società, presieduta da Jean-Claude Martinez, mette a disposizione del mercato una serie di competenze in Intelligenza Artificiale (AI) e analisi dei dati e si affida a un'infrastruttura software proprietaria altamente efficiente che consente l'elaborazione di diverse decine di miliardi di dati ogni mese.

Il suo know-how nell'aggregazione dei dati per la creazione dell’audience e la distribuzione di messaggi mirati agli utenti internet più ricettivi, consente a Vectaury di gestire la distribuzione di campagne digitali mobili drive-to-store, Social Performance e Social-to-Store (su Facebook e piattaforme Instagram). Inoltre, grazie ai suoi algoritmi proprietari, Vectaury è in grado di modellare la distribuzione ottimale dei volantini nonché la loro eventuale sostituzione digitale.

La tecnologia proprietaria della società, che sarà doppiamente accreditata dal CESP nel 2021, consente una lettura diretta e ad alta risoluzione delle dinamiche dei bacini di utenza e del reale impatto delle campagne sul traffico in negozio.

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