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30/06/2022
di Andrea Di Domenico

Loyalty, ecco come la tecnologia OCR di Bemap può offrire vantaggi ai consumatori senza violare la privacy

grafica bemap per CS.jpg

Advice Group apre una nuova prospettiva nello scenario dei programmi di loyalty e del crm grazie a Bemap, la sua tecnologia OCR (Optical Character Recognition) che permette di mappare scontrini cartacei e di gestire basket analysis strategiche.

Se è vero, infatti, che Bemap è una piattaforma utile al riconoscimento ottico dei caratteri per l’acquisizione di importi e prodotti sugli scontrini cartacei, lo è anche per segnare una svolta nell’analisi dei dati aggregati attraverso il suo sistema 100% cookieless. 

Advice Group ha quindi deciso di abilitare questa tecnologia per la loro validazione ai fini di contest, programmi di loyalty e marketing analysis per aziende che non possono controllare i dati di cassa o di pagamento perché residenti su parti terze. "Questo significa - spiega una nota stampa - che d’ora in poi anche le aziende intermediate (da retailer, wholesaler, marketplace, shop in shop, ecc.) potranno mappare cluster comportamentali andando a sostituire, in tempo reale, gli studi di settore o le analisi di mercato spesso lente e implementate verso target e campioni limitati".

L'uso della tecnologia Bemap trasforma, infatti, la lettura statica di uno scontrino in analisi dinamica di cluster di consumo in forma totalmente anonimizzata, restituendo offerte, premi od opportunità riservate.

"Ormai i consumatori sono sempre più critici nella scelta della cessione o meno dei propri dati: il compito di un’azienda è allora quello di rientrare nella sfera di valori che rispecchiano i loro interessi e gestire le generalità degli end user in modo sicuro e trasparente all’interno di ecosistemi protetti come i walled garden", spiega Advice Group. 

L’infrastruttura di Bemap è situata in Italia e tratta i dati in conformità delle nuove stringenti normative nell’ambito dei cookie, consentendo attività di indagine nel rispetto dei consensi forniti dagli utenti, fruendo degli elementi emersi in forma aggregata e anonima. 

Tramite Bemap è possibile leggere gli scontrini cartacei, le ricevute di acquisti online e le fatture del mondo B2B, riducendo i tempi della loro acquisizione e il margine di errore del data entry manuale, migliorandone la qualità della lettura semantica, ottimizzando i costi di conversione dei documenti in formato digitale, le analisi del contenuto e del comportamento di acquisto. In un’unica soluzione e all’interno della stessa dashboard si avranno dati comportamentali, categorie di prodotto, brand matching, volumi e potenzialità di spesa ragionando per cluster di consumo e distribuzione per aree geografiche. Un centro ricerche real time alimentato dalle attività di marketing engagement e loyalty, e dalla volontà dichiarata dell’utente di voler contribuire alle iniziative del brand perché, dallo stesso, gratificato.

Fulvio Furbatto, Founder e Ceo di Advice Group afferma che: “grazie a Bemap, i brand possono contare su una risorsa fondamentale per avere una visione di mercato always-on: il crowdsourcing dei propri clienti. Ogni attività proposta è frutto di una corrispondenza biunivoca, cioè acquisizione di nuovi input e scenari di consumo da parte dell’azienda e vantaggi esclusivi real time per un consumatore più consapevole”.

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