• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2025
di Annalisa Pomponio

Google annuncia accordo da 32 miliardi di dollari per l’acquisizione di Wiz

Il colosso tech punta a rafforzare l'offerta di sicurezza cloud e a competere con i leader di mercato Amazon Web Services e Microsoft Azure

copertina(69).png

Google, la controllata di Alphabet, ha annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Wiz per 32 miliardi di dollari, un’operazione che rafforza significativamente la posizione di Big G nel settore della sicurezza cloud.  

Fondata nel 2020 e con sede a New York, Wiz ha sviluppato una piattaforma avanzata per la protezione dei dati e delle applicazioni aziendali nei servizi cloud. L’azienda ha registrato un fatturato di 700 milioni di dollari e una crescita vertiginosa, conquistando clienti di rilievo come Salesforce e DocuSign. Con questa acquisizione, Google punta a rafforzare la propria offerta di sicurezza cloud e a competere con i leader di mercato Amazon Web Services e Microsoft Azure. L'operazione è soggetta all'approvazione delle autorità di regolamentazione e si prevede che sarà finalizzata entro il 2026. 

"Fin dai suoi primi giorni, la forte attenzione di Google alla sicurezza ci ha reso leader nel proteggere le persone online - ha scritto Sundar Pichai, CEO di Google in un post su X - Oggi, le aziende e i governi che operano nel cloud sono alla ricerca di soluzioni di sicurezza ancora più solide e di una maggiore scelta nei provider di cloud computing. Insieme, Google Cloud e Wiz daranno una spinta alla sicurezza del cloud migliorata e alla capacità di utilizzare più cloud". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI