Gambero Rosso ha scelto Clickio come partner per la gestione della conformità al GDPR e del consenso degli utenti sulle proprie piattaforme digitali. "La decisione conferma il ruolo crescente di Clickio come Consent Management Platform (CMP) di fiducia, in Italia e a livello internazionale", si legge nella nota stampa.
Con una forte presenza nella monetizzazione programmatica e nelle tecnologie per la privacy, Clickio continua a espandersi, offrendo agli editori strumenti per gestire in maniera conforme i consensi degli utenti e massimizzare le performance. "Il Gambero Rosso ha scelto Clickio come partner perché è veloce, affidabile e ricca di funzionalità. Inoltre, lo strumento è stato ritenuto conveniente e semplice da implementare", precisa la nota.
La CMP di Clickio ha registrato una crescita accelerata sia in Italia che all’estero. L’azienda ha recentemente lanciato il supporto al GPP (Global Privacy Platform) per il mercato statunitense e resta l’unica CMP al mondo con un Paywall completamente gestito, che consente agli editori di monetizzare anche gli utenti che non rilasciano il consenso, con un solo clic, oltre che offrire una vera e propria scelta all’utente.
Jacopo Gerini, CCO di Clickio Global e Managing Director di Clickio Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di supportare Gambero Rosso con la nostra tecnologia. La nostra CMP è oggi utilizzata da migliaia di editori e, grazie a funzionalità come il supporto GPP e il Paywall gestito, li aiutiamo a restare conformi senza rinunciare ai ricavi. Inoltre, entro la fine del secondo trimestre lanceremo la nostra nuova CMP per app, con diversi clienti già pronti a migrare su Clickio.”
Fondata nel 2015 e con sede a Londra, Clickio offre monetizzazione programmatica premium, analytics per publisher e una delle CMP più adottate in Europa.