• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2021
di Caterina Varpi

Fido scelta da Facile.it per valutare la qualità dei clienti acquisiti online

Attraverso le analisi effettuate con la piattaforma di Fido, saranno raccolte informazioni utili per migliorare il processo di attivazione dei servizi

Marko Maras e Paolo Mardegan

Marko Maras e Paolo Mardegan

Fido, società di digital credit scoring lanciata lo scorso anno da Marko Maras e Paolo Mardegan, ha sottoscritto un accordo per l’attività di lead qualification con Facile.it, sito italiano di comparazione di prodotti assicurativi, di finanza personale e utenze domestiche in Italia.

Facile.it permette ogni mese a oltre due milioni di utenti di confrontare le migliori offerte di assicurazioni, mutui, prestiti, conti correnti, ADSL e molto altro. La collaborazione con Fido consentirà di raccogliere informazioni utili dei prospect, attraverso il rilevamento del loro profilo digitale. In particolare, il portale di comparazione avrà la possibilità di analizzare in tempo reale l’affidabilità dei potenziali clienti al fine di ottimizzare il processo di onboarding e le attività del proprio call center.


Leggi anche: MARKO MARAS E PAOLO MARDEGAN LANCIANO FIDO, UNA PIATTAFORMA DI CREDIT & RISK SCORING


La piattaforma di Fido, che ha da poco lanciato DigitalScore, strumento che valuta la qualità dei lead, grazie a un sistema di tracciamento brevettato, raccoglie e analizza dati che permettono di profilare efficacemente gli utenti nel rispetto della privacy. Sono oltre 150 i segnali digitali che il sistema può rilevare (per esempio, l’indirizzo di posta elettronica, il provider telefonico o il tipo di dispositivo utilizzato). La base informativa generata dalla piattaforma, utilizzabile da qualunque tipo d’impresa, permette di migliorare la gestione dei clienti, profilare efficacemente l’offerta e sostenere la comunicazione marketing.


Leggi anche: FIDO LANCIA DIGITALSCORE, UN NUOVO STRUMENTO PER IL PERFORMANCE MARKETING


Le parole di Paolo Mardegan

“La partnership con Facile.it ha un duplice valore per Fido”, ha dichiarato Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido. “Segna l’avvio della nostra attività di sviluppo, che avviene attraverso l’accordo con un leader di mercato e dimostra la versatilità della nostra piattaforma; oltre ad essere uno strumento di supporto per valutare il merito di credito del consumatore, la rilevazione del footprint digitale può indirizzare più efficacemente le azioni di marketing e commerciali”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI