• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2022
di Alessandra La Rosa

Nasce Alterside, startup per portare i brand italiani ed europei nel metaverso

Fondata dall’imprenditore Roberto Esposito, la società debutta con un'ampia offerta di servizi e accompagnata da un’academy specializzata

alterside.jpg

Nasce una nuova startup dedicata ai brand che si affacciano sul mondo del metaverso. Si chiama Alterside ed è stata progettata per accompagnare aziende e marketing manager italiani ed europei alla scoperta delle opportunità offerte dal metaverso, con un approccio end-to-end.

La Metaverse Agency nasce dall’esperienza imprenditoriale di Roberto Esposito, già founder e CEO di DeRev e di Giffoni Innovation Hub, la cui exit strategy è stata completata nel 2020. La startup, si legge in una nota, opera nella realtà estesa, sia immersiva (VR) che aumentata (AR) e arriva sul mercato con un'ampia offerta di servizi, che vanno dalla strategia per il posizionamento dei brand, alla realizzazione di location e tour immersivi, digital twins e NFT, eventi e formazione, e-commerce e virtual store, meeting room e spazi di lavoro, videogame ed esperienze, fino alla progettazione e allallestimento di spazi fisici deputati alla fruizione in sicurezza della realtà virtuale.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL METAVERSO


Oltre ai servizi alle imprese, Alterside nasce accompagnata da un’academy specializzata dove divulgatori e ricercatori, esperti e tecnici saranno chiamati a formare chiunque vorrà scoprire, conoscere o approfondire il metaverso da molteplici punti di vista.

La Alterside Academy partirà con quattro proposte formative, delle quali una di orientamento scolastico dedicato ai ragazzi del triennio delle scuole secondarie superiori che potranno scoprire le opportunità professionali del settore e i corsi di laurea più adatti all’impiego nel metaverso. Sempre nell’ambito istruzione, sono previsti moduli specificatamente pensati per gli universitari che saranno attivati in collaborazione con gli Atenei. Due corsi sveleranno il metaverso con lezioni immersive in VR: uno per chiunque voglia saperne di più e cogliere da subito le opportunità; l’altro per i brand e i marketing manager che vogliono scoprire le applicazioni pratiche utili per l’azienda. Infine, un quarto corso pratico insegnerà a progettare e costruire mondi e oggetti digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI