• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Alessandra La Rosa

CM.com punta sull’Intelligenza Artificiale con una nuova acquisizione

La società specializzata nel software cloud per il commercio conversazionale ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del player tecnologico Building Blocks

Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com

Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com

CM.com, società specializzata nel software cloud per il commercio conversazionale, ha avviato trattative esclusive per acquisire Building Blocks, player di tecnologie di intelligenza artificiale per il mercato consumer. L'azienda combina software di data science con servizi che consentono ai clienti di creare interazioni più pertinenti e personalizzate coi consumatori.

Fondata nel 2013 nei Paesi Bassi, Building Blocks offre soluzioni che aiutano i consumatori a scegliere i prodotti, ma anche a migliorare la loro esperienza nelle fasi di engagement e supporto. L'azienda annovera tra i suoi clienti brand come Samsung, Basic-Fit, Corendon e Sligro.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL MARTECH


“Da alcuni anni lavoriamo a fianco di Building Blocks su vari account di clienti e conosciamo molto bene la loro tecnologia. Siamo convinti che l'integrazione di Building Blocks nelle nostre soluzioni cloud mobile consentirà ai clienti di fidelizzare meglio i consumatori. L'acquisizione ci offre molteplici vantaggi come l'aggiunta di funzionalità di AI per i consumatori all'intero portfolio di prodotti, e l'espansione della nostra base di clienti per possibili attività di cross selling. Inoltre, il loro modello di business dà ulteriore impulso allo sviluppo della nostra base di entrate ricorrenti, in linea con la nostra ambizione di passare gradualmente a un modello di business SaaS», commenta Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com.

L’acquisizione della tecnologia Building Blocks sarà utile a CM.com anche in ottica di espansione internazionale, come già successo per acquisizioni precedenti. Ad esempio, la tecnologia di RobinHQ, acquisita nell'ottobre 2020, è stata completamente integrata nella soluzione Mobile Service Cloud di CM.com in un anno ed è ora disponibile in 15 Paesi.

Al momento i termini esatti dell’operazione non sono stati divulgati, in quanto la società è ancora in trattativa esclusiva. Le parti prevedono di completare la transazione nel primo trimestre del 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI