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14/10/2025
di Cristina Oliva

Aumentare le vendite online con i messaggi RCS: il caso Rivera e Link Mobility

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LINK Mobility, attiva in Europa come leader di Mobile Messaging & Communication Platforms, supporta Rivera, celebre marchio spagnolo di moda online,
nell’offrire ai clienti finali esperienze di acquisto personalizzate ed efficaci.

Per far conoscere le nuove collezioni, l’azienda si è sempre affidata ai principali canali di comunicazione tradizionali come l’SMS. Ma con il passare del tempo, è cresciuta la necessità di modernizzare la percezione del marchio, rassicurare i clienti sulla veridicità delle offerte attraverso un canale sicuro e verificato, rendere più coinvolgente il rapporto brand e consumatore e personalizzare le campagne, misurandone l’efficacia con precisione.

Una ricerca di innovazione che ha portato all’integrazione dei messaggi RCS, l’unione tra la semplicità degli SMS alla potenza visiva e interattiva di una moderna app di messaggistica. Grazie alla Rich Communication Service, Rivera ha migliorato le campagne con:

  • Elementi multimediali come immagini e GIF
  • Pulsanti interattivi che reindirizzano al carrello per completare l’acquisto o aumentare il traffico sul sito web
  • Badge di mittente verificato ben visibile in chat e sul profilo aziendale.

Inoltre, l'accesso a metriche dettagliate ha consentito loro di analizzare le performance, eseguire test A/B, segmentare il pubblico e personalizzare i contenuti in modo più strategico. Il risultato? Il tasso di clic è notevolmente aumentato ed è confermato dalla crescita +50% delle vendite online, si legge nel comunicato dedicato.

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