05/04/2022
di Cosimo Vestito

Audiencerate lancia una nuova Customer Data Platform per le aziende

Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate

Audiencerate ha lanciato la sua nuova Customer Data Platform proprietaria, sviluppata per supportare l’integrazione e orchestrazione dei dati di prima parte grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva. La tecnologia, fa sapere la società, sarà in grado di supportare aziende di tutte le dimensioni garantendo un pricing modulare e accessibile.

Avendo già stabilito da diversi anni un'attività internazionale per l’onboarding dei dati per la pubblicità in programmatic, la piattaforma sviluppa ulteriormente la visione di prodotto consentendo alle aziende di sfruttare la conoscenza e gli insight sulla propria customer basenon solo per la retention ma anche per acquisire nuovi clienti in target.

La CDP di Audiencerate è stata progettata per garantire la generazione di valore aggiunto grazie all’utilizzo dei propri dati in tempi rapidi. L'architettura, sviluppata anche grazie alla partnership esistente con AWS, consente scalabilità e velocità, riporta la nota. Inoltre grazie alle funzionalità dedicate all'acquisizione di nuovi clienti, aiuta i marketer nella crescita del business facilitando nuovi ricavi e un miglior customer journey. L'accessibilità della nuova piattaforma CDP di Audiencerate consentirà inoltre anche alle PMI di usufruire di una tecnologia abitualmente era riservata alle aziende di grandi dimensioni.


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L'eliminazione della complessità di gestione dei dati dei clienti rappresenta uno dei punti centrali sia per il design che l’utilizzo dell'interfaccia della CDP, che è stata sviluppata in collaborazione con il team di BelkaNon richiede infatti alcuna risorsa specializzata, data scientist o sviluppatori, per gestire l’integrazione dei dati dalle diverse fonti; la segmentazione della customer base avviene in modo intuitivo e flessibile, inoltre la nuova funzionalità di customer acquisition permette di estendere la reach sul pubblico target.

Grazie alla progressiva aggiunta di soluzioni di machine learning e nuove integrazioni, il prodotto si svilupperà ulteriormente rimuovendo altre complessità relative a funzioni tradizionalmente impegnative come la personalizzazione, gli analytics, la gestione del consenso e l'arricchimento dei dati di prima parte.


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“La nostra CDP è stata sviluppata grazie alla collaborazione con un team multidisciplinare con sede sia in UK che in Italia che voglio ringraziare per la qualità davvero outstanding. Crediamo che la nostra soluzione possa davvero aiutare un numero crescente di aziende che riconoscono la necessità vitale di comprendere e sfruttare al meglio i dati dei loro clienti proprietari per rimanere competitive”, ha commentato Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate. “I consumatori, d’altra parte, giustamente richiedono che ciò avvenga con un approccio rispettoso della privacy. Siamo sempre stati in prima linea nel rispetto delle regolamentazioni sulla privacy grazie alla certificazione globale di TrustArc. Siamo fiduciosi che la nostra nuova CDP aiuterà le aziende a ottenere un valore dimostrabile in tempi record, nel rispetto delle normative come GDPR e CCPA”.

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