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01/09/2021
di Alessandra La Rosa

Audiencerate stringe un accordo con PubMatic sul fronte dati, anche in Italia

Gli insight della società saranno disponibili sulla piattaforma Audience Encore e potranno essere usati per le campagne attraverso i private marketplace di PubMatic

Audiencerate stringe un accordo con PubMatic sul fronte dati

Audiencerate stringe un accordo con PubMatic sul fronte dati

Audiencerate, piattaforma di dati che abilita campagne pubblicitarie data-driven conformi alla privacy, ha stretto una nuova partnership con la SSP PubMatic, grazie alla quale i dati sulle audience di Audiencerate saranno disponibili tramite la piattaforma Audience Encore di PubMatic in Italia, Regno Unito, Svezia, Germania, Spagna e Paesi nordici.

L’accordo con Audiencerate contribuisce ad arricchire di nuovi insight la piattaforma Audience Encore e mira a supportare la crescita in Europa dei private marketplace. Attualmente, Audience Encore di PuMatic offre una ricca selezione di dati che editori e brand possono utilizzare all’interno dei PMP; mentre i buyer sono poi in grado di sfruttarla per targettizzare segmenti di audience selezionate nel sito dell’editore o nell’open web. Grazie a Audiencerate, PubMatic potrà inoltre aggiungere più partner di dati a livello globale con un’unica integrazione.


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La partnership vede anche Audiencerate diventare un data channel partner ufficiale di PubMatic, cui, grazie alla sua tecnologia proprietaria, fornirà accesso a vasti set di dati conformi alla privacy - inclusi Adform e Google - su tutti i canali, compresa la Connected TV (CTV).

“PubMatic è alla ricerca di partnership che forniscano a editori e inserzionisti un portfolio di soluzioni di addressability indipendenti e innovative”, afferma Mark Williams, GTM Director EMEA for Audience & Data Solutions di PubMatic. “Combinando le audience di Audiencerate con la scalabilità e la qualità delle inventory di PubMatic, i nostri clienti europei possono ottimizzare in modo significativo il reach e l’audience addressability essenziali per il loro playbook omniscreen. Con i cookie di terze parti che continuano a diminuire e la privacy dei consumatori che diventa sempre più fondamentale, questa evoluzione ci ha permesso di cogliere l’opportunità offerta dalla trasformazione dell’audience addressability”.


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“Audiencerate è al lavoro costantemente per migliorare l’addressability, avendo una profonda comprensione di come i dati vengono utilizzati sia dai buyer che dagli editori”, dichiara Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate. “La partnership con PubMatic è perfetta per entrambe le nostre aziende e semplificherà la vita dei marketer. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di rendere disponibili i nostri dati conformi alla privacy ai principali brand e team di marketing europei sulla piattaforma Audience Encore”.

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